Vai al contenuto
PLC Forum


vaillant vcw 282 e


palito

Messaggi consigliati


  • Risposte 183
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • palito

    99

  • adrobe

    80

  • bl4st3r

    2

  • Alessio Menditto

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

giusta affermazione, comunque ti dicevo di aver  chiuso i rubinetti di mandata e ritorno del riscaldamento  proprio sotto la caldaia e va decisamente meglio il manometro da 1 e sceso a 0,9 mentre prima scendeva a 0,5 . possibile perdita  nel riscaldamento? o è troppo presto per dirlo?  buona serata e grazie per l'attenzione che mi dai.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Drena completamente l'impianto, carica prima il vaso di espansione a 0,8 bar di aria e poi l'impianto - a mandate aperte - a 1 bar di acqua...vedi se il problema persiste

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Adrobe  operazione effettuata questa mattina ed ho aperte le mandate, caricato ad 1 e questa sera era già sceso a 0,8 vediamo se per  domani continua a scendere poi ti aggiorno.

E comunque volevo avvisarti che con le mandate chiuse la pressione non scende. grazie e buona serata.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

comunque volevo avvisarti che con le mandate chiuse la pressione non scende

 

questo almeno esclude la responsabilità dello scambiatore primario, che credo comunque hai continuato ad usare per l'acs.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve Adrobe, esatto l'acs l'ho usato ma   volevo aggiornarti che con le mandate aperte purtroppo il manometro scende a 0,5 e naturalmente va in blocco, a questo punto devo dubitare di una perdita lungo la linea? ovviamente adesso le mandate li ho chiuse. buona serata.  

Link al commento
Condividi su altri siti

benissimo allora procedo per qualche altro giorno, naturalmente con le mandate chiuse?  mi piacerebbe incontrarti per stringerti la mano sei di grande aiuto ma io sono di pescara e tu? 

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare adrobe sono ormai tre giorni che ricarico  ma la pressione il giorno dopo scende a o,5 (mandate aperte) pensi che sia il caso di insistere  per qualche altro giorno? con la speranza che torni in pressione? grazie e buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, palito scrisse:

una volta che la pressione si stabilizza funzionerà regolarmente?

 

ovvio che no, avrai colpi d'ariete e sbalzi di pressione enormi...ma almeno avrai capito dove è il guasto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao adrobe ti auguro un buon anno 2019 pieno di serenità, felicità, e fortuna, e grazie ancora per la tua disponibilità. auguriiiii.

 

p.s. comunque il problema dovuto all'abbassamento di pressione era una perdita in una valvola jolli all'interno della scatola  del collettore dell'impianto di riscaldamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao adrobe e buone feste fatte e fare,

mi si è ripresentato il problema caldaia che ormai conosci benissimo, da stamattina va in blocco e non ne vuol sapere di ripartire, ti elenco tutte le prove che ho fatto: premuto pulsante di sblocco, ho cercato di farlo partire con il riscaldamento, le spie gialla e verde si accendono e si spengono quando va il blocco, la valvola tre vie si sposta a destra normalmente, il microinterruttore su richiesta acs tutto a sinistra e preme l'interruttore, tensione al regolatore gas 0 (zero) tensione all'ingresso del trasformatore di accensione 220 poi quando va in blocco zero. ho staccato il tubicino del pressostato e soffiato con forza dopo aver premuto lo sblocco ma non entra un filo d'aria, ho notato  che con la camera stagna aperta non va in blocco  ma comunque la caldaia non si accende , pompa gira, ventola aspirazione gira, 

cosa sara successo? quale altra prova posso fare?     grazie e scusa se ti disturbo anche nel giorno di festa

Link al commento
Condividi su altri siti

in riscaldamento la valvola a tre vie deve andare tutta a sinistra con i due micro premuti (e non a destra come hai scritto).

Ma il bruciatore non si accende proprio? neanche per pochi secondi? La scintilla la vedi o senti scoccare?

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao adrobe e buone feste fatte e fare,

mi si è ripresentato il problema caldaia che ormai conosci benissimo, da stamattina va in blocco e non ne vuol sapere di ripartire, ti elenco tutte le prove che ho fatto: premuto pulsante di sblocco, ho cercato di farlo partire con il riscaldamento, le spie gialla e verde si accendono e si spengono quando va il blocco, la valvola tre vie si sposta a destra normalmente, il microinterruttore su richiesta acs tutto a sinistra e preme l'interruttore, tensione al regolatore gas 0 (zero) tensione all'ingresso del trasformatore di accensione 220 poi quando va in blocco zero. ho staccato il tubicino del pressostato e soffiato con forza dopo aver premuto lo sblocco ma non entra un filo d'aria, ho notato  che con la camera stagna aperta non va in blocco  ma comunque la caldaia non si accende , pompa gira, ventola aspirazione gira, 

cosa sara successo? quale altra prova posso fare?     grazie e scusa se ti disturbo anche nel giorno di festa

 

 

 

no il bruciatore non si accende minimamente sento scoccare qualcosa ma la scintilla non la vedo, con la camera aperta si dovrebbe vedere?  ma perche con la camera aperta non va in blocco? 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non capisco come mi ha copiato lo stesso messaggio volevo aggiungere che hai ragione per la valvola a tre vie  ho sbagliato a scrivere ma comunque fa il suo lavoro correttamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

trasformatore di accensione guasto se non scocca la scintilla, altrimenti controlla la tensione ai terminali dell'operatore gas prima che vada in blocco

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

provvedo in mattinata alle prove, ma la tensione in uscita al trasformatore si puo' misurare?

 

per mia curiosità mi sapresti dire perche con il pannello della camera tolta non va in blocco?

 

grazie e buona giornata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con pannello smontato una vcw a camera stagna non può proprio avviarsi (e quindi neanche andare in blocco), a meno che non simuli l'azione del pressostato soffiando energicamente in uno dei due tubicini durante la fase di accensione. Comunque è meglio se fai meno domande e più verifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...