Vai al contenuto
PLC Forum


Hyper terminal . me


silviolatina

Messaggi consigliati

Salve grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano.
Ho un problema , ho un aparecchiatura che tramite porta seriale mi da la possibilita' di scaricare i dati . Avendo un portatile e non avendo una porta seriale uso un cavo adttatore seriale usb .
Inoltre tale aparecchiatura richiede Hyper terminal per lo scarico dati . Ora ho Hyper terminal , ho il cavetto adattatore , ho settato la com come da istruzioni del produttore , ma su Hyper terminal di questi dati manco l'ombra . Quando inzio a fare il download sul display comapre la percentuale di scarico ,am sul pc nulla . Il sistema mi di ce di settare in capture ed io lo setto in capture ,ma nulla da fare .
Come posso fare per capire dove c'e' il problema ???
Grazie mille

Manual JOWA SEAGUARD page 14 - 17 1.pdf

Modificato: da silviolatina
Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe aver più dati sul dispositivo in prova, magari pubblicando marca e modello o, meglio, il link al manuale si potrebbe fare ipotesi più mirate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho allegato il file dove parla del download dati ,ma credo che il problema sia  tra usb e porta seriale , come posso fare a verificare che funzioni correttamente ??? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi stabilire su quale COM lavora l'adattatore USB-seriale e da hyper terminal impostare quella COM in modo che corrisponda alla COM del dispositivo,

Poi il tipo di cavo che usi, eventuale handshake. 

La pagina che hai pubblicato e' prematura, prima bisogna stabilire la connessione. E per questo non dai nessuna informazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gia verificato le varie possibilita' di porte com , le ho provate tutte :-) sempre con lo stesso risultato quello che cvorrei  fare e' verificare proprio il collegamento cioe' senza collegarmi alla seriale dell'apparecchio come verificare che la comunicazione dal pc fino alla porta serile sia  funzionante , credo una volta di aver letto che facendo qualche jamper sulla seriale vi sia il modo per verificarlo..... ma non trovo piu nulla in rete a riguardo. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ho trovato gia  loop back , ho scaricato il programmino  e la usb su porta serial funziona perfettamete sun com3 , che avevo gia provato ,  Ora vi chiedo oltre Hyper terminal esiste un altro programmino simile per scaricare questi dati dal mio analizzatore ?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai verificato il cavo di connessione? Verifica che abbia tutti i segnali necessari e che corrispondano effettivamente ai pins indicati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ti possono aiutare puoi provare questi programmi del primo non ho un link "sicuro" spero vada bene quello che ti metto qui sotto

Tera Term pro 3.1

Per i test sulla seriale prova ad utilizzare anche

Hercules

di questo non serve installare nulla scarichi e avvi (almeno così è su xp)  Non mi pare di aver visto la possibilità di salvare la sessione

c'è anche

free serial port monitor

Qui vedi tutto il traffico della porta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Saluti! Per capire qual è il problema, provare a fare l'analisi della porta COM e USB. Per questo io uso un programma di Serial Port Monitor (http://www.eltima.com/products/serial-port-monitor/). Provalo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...