Vai al contenuto
PLC Forum


32av615 cambio continuo di tonalita


nelace2003

Messaggi consigliati

Buona sera ho questo Toshiba che ha ottimi colori ,ma l'immagine continua a cambiare di tonalità,immagini con sfondo bianco che diventano leggermete più colorate e poi ritorna come in origine e questo avviene come un ciclo,aumenta e diminuisce il colore

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

verifica se nel menu ci sono impostazioni riguardanti qualche automatismo del controllo immagine (tipo contrasto automatico,ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo ho controllato, poi ho voluto controllare la tcom e il risultato è stato questo

Modificato: da nelace2003
Link al commento
Condividi su altri siti

cimikv sbagliato, ho controllato la tcon con altra ed devo dire a quello yuventino  che ha ragione è guasta grazie comunque del consiglio pure io sospettavo del panell a dopo vi faccio sapere l'evolversi della situazione,ho ordinato la scheda grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sostituito la T-con ed è ritornata l'immagine, ma quel difetto  che ho aperto la discussione c'è ,non capisco se varia la croma o la luminanza o contrasto si accettano consigli Riccardo ed compani  grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Riccardo hai toppato , non è la main board ,mi è arrivata una revisionata e difetto uguale, allora ho preso a martellate le schede e ho notato un falso contatto sulla scheda del pannello ,flettendo lo schermo sono riapparse tutte le righe pertanto ho smontato la lamierina di protezione e ho pulito il circuito del display ed come per incanto è sparito il difetto, per quanto non so dire ,adesso controllo bene e vi aggiorno ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno su quello che ho fatto,:sostituito i gommini del circuito che c'è tra t.con e lcd perché toccandolo mi faceva tanti difetti come se andasse a massa,ho rimesso la sua main board e messo in verticale ,acceso per 3 ore ed è OK quanto dura non so ma momentaneamente anche battendo sul guscio non fa una piega .Riccardo grazie e non te la prendere che ho scherzato grazie a tutti per i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...