Vai al contenuto
PLC Forum


Baxi Nuvola 21fi accensione solo per riscaldamento.


marco345

Messaggi consigliati

Ciao,

accesa la mia vecchia caldaia dopo l'estate mi trovo senza acqua calda sanitaria:

Ho notato che:

Se c'è richiesta per sanitario la caldaia prova ad accendersi, ma sembra che non arrivi il gas e resta

per sempre in questo stato, senza segnalare errori.

La caldaia si accende correttamente se c'e' richiesta SOLO per acqua riscaldamento, quindi con il termostato acqua sanitaria basso.

Una volta che si e' accesa sembra funzionare tutto regolarmente, servendo prima il sanitario e poi il riscaldamento...

...fino alla successiva accensione, che non avviene se e' presente la richiesta di acqua sanitaria...

Grazie per ogni suggerimento...

Marco

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie! Ho aumentato la pressione da 1,1 a 1,5 bar e tutto e' tornato normale!!

Mi piacerebbe sapere dove stava il problema ,visto che dovrebbe funzionare anche alla pressione precedente...:huh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Ho un problema sulla stessa caldaia. Mi da errore fumi. È camera aperta ed ha solo termostato fumi ( quindi no ventilatore e no pressostato ) ho ponticellato il sensore e dopo reset ed avvio dopo qualche minuto da stesso errore anche col ponte ! Scheda elettronica o c'è altro che fa accendere quella spia e spegne la caldaia ? La pressione era andata a zero prima del problema ma non ho trovato perdite 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...