Vai al contenuto
PLC Forum


windows live mail non funziona in uscita


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, come al solito sto impazzendo, non riesco più a spedire posta dal mio pc usando windows live mail, sareste cosi cortesi da dirmi passo passo cosa devo controllare, tenendo conto che pendo dalle vostre labbra? Sto usando win 7 il mio gestore telefonico è infostrada ed ho anche un account di libero che funziona. Vi ringrazio e spero in  voi.......

 

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve. Ho letto per caso, e siccome anche io uso live Mail e più di una volta anche a me ha creato problemi, vorrei provare ad aiutarla; però prenda con le pinze (da elettricista....) quello che dico perchè non sono un esperto. Se internet funziona, la Adsl è ok. Se lei magari ha più di una casella di posta, potrebbe provare, se non lo ha già fatto, a spedirsi un messaggio tra un account e l' altro, e vedere se almeno uno va, e se il problema è in trasmissione o ricezione. Mi pare di capire che il suo account libero funziona, ma questo è verificato la live mail o dal sito di libero? Perchè se gli account funzionano entrando nel sito libero.it (o in altri casi,siti dei rispettivi gestori), il problema è sicuramente nell' "interfaccia" Win live mail. Vabbè, lei dirà che ho scoperto l' acqua calda....ma andiamo per gradi. Adesso non so se le schermate che si aprono a me sono le stesse sue, dipenderà dalle impostazioni di visualizzazione. Però se clicco la cartella home, a me a sinistra compare la lista degli account gestiti, che nel mio caso sono tre, due "libero" e uno "hotmail". Dico subito che quello che mi ha sempre creato casini è hotmail, e infatti non uso. Se clicca destro sul nome dell' account, le si apre un menù tra cui "proprieta"; lì dentro di solito ci sono tutte le impostazioni, qualcuna scelta da lei (nome) altre indicate dal gestore. Se rimaniamo con libero, dovrebbe esserci nella sottocartella "server" l' indicazione POP3 e poi per il server posta in arrivo " popmail.libero.it", per quella in uscita "smtp.libero.it". Poi più giù, dove chiede il nome, io mi trovo la prima parte del nome account, per intenderci, se il mio fosse "maurizio123@libero.it", avrei solo "maurizio123", però non ricordo se trovata da me a furia di tentativi, o compilata in automatico in base all' account. Poi io ho abilitato le flag su "accesso tramite autent. non crittografata" e "autenticazione del server necessaria": questa ultima poi porta a una ulteriore finestra impostazioni dove abilito il  campo "accesso tramite" e qui nome account completo: nel caso sopra, sarebbe "maurizio123@libero.it". Queste dovrebbero essere opzioni che riguardano più che altro la sicurezza / privacy, cioè ogni volta che spedisce un messaggio deve riverificare l' account, sicuramente non saranno indispensabili, però se ci sono ma non sono corrette, non invia nulla. Ah, avrei dovuto scriverlo prima, ma fa niente: sempre nella cartella "proprietà account", nella sottocartella "generale", a sinistra di quella "server" che abbiamo appena visto, le chiede un nome di riferimento, questo sicuramente scelto da lei, come da esempio "ufficio", e subito dopo un altro, anche questo indicato da lei, penso serva nel caso uno abbia più account, e poi invece l' indirizzo di posta elettronica, e qui ovviamente deve essere scritto per intero: nel caso indicato sopra, "maurizio123@libero.it. Altro non mi viene in mente, se non che nella cartella "impostazioni avanzate", io mi trovo posta in uscita - SMTP il numero 25 e posta in arrivo 110, ma non so se siano configurate automaticamente per libero o se hanno validità generale. A questo punto, visto che lei ha un account di libero, proverei a verificare se questo suo account  funziona con windows mail con queste impostazioni.  Se questo va, e un altro di un diverso gestore invece no, dovrà ottenere le impostazioni del server dal gestore, inserendole sulla falsariga di come abbiamo fatto per libero. Spero di averle dato almeno un minimo aiuto: purtroppo non sono esperto di queste cose, un altro magari le potrebbe fare una foto delle varie schermate, allegargliele qui al messaggio e ottenere un risultato migliore di mille parole.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok. Mi fa piacere per lei. A quanto pare, pur essendo uguale gestore - infotsrada/ Wind -, e usando entrambi Winows live mail, a me funziona con POP3 e a lei con la configurazione alternativa.....Vabbè non si può capire tutto, nella vita! Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...