Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Encoder


stefanocncvr

Messaggi consigliati

Ciao a tutti io sto istallando su una macchina utensile un cnc solo che ho riscontrato un problema.

Sull'ingresso encoder del cnc gli schemi mi chiedono fase a + a- b+ b- c+ c- mentre sull'encoder mi trovo oltre a a+a-b+b- poi non trovo la c ma trovo H+H-

Volevo sapere se era la stessa cosa o se le due cose incompatibili e se provo a collegarlo rischio di fare dei danni o al massimo non funziona.

L'encoder e simens 6fc9320 2500 imulsi 5+5-volt

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco l'encoder Siemens che citi tu: la cosa migliore sarebbe trovare della documentazione. Comunque la tacca di zero non viene sempre chiamata allo stesso modo, ognuno gli da' il nome che vuole ma poi i segnali sono sempre gli stessi.

Ciao

Cesare

Link al commento
Condividi su altri siti

Se colleghi l'alimentazione in modo corretto e poi fai esperimenti non dovresti bruciare nulla. A me è capitato di bruciare dei lettori ottici ma per aver messo 12v anzichè 5v....

L'ideale è certo uno schema ma se non lo trovi puoi collegare l'alimentazione e verificare i segnali A e B (+ e -) con un oscilloscopio, se ce l'hai. Attenzione ai segnali sinusoidali in voltaggio perchè con l'oscilloscopio non li vedi.

Per il resto quoto cesare nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...