Vai al contenuto
PLC Forum


Tia portal v13 scaricare il programma dal plc.


giuseppe2086

Messaggi consigliati

Salve,

vorrei fare l'upload del programma contenuto nel PLC sul progetto in TIA PORTAL v13. Il collegamento tra PLC e PC funziona infatti riesco a pingare il plc ed anche riesco a collegarmi online dal TIA PORTAL. Solo che mi da un messaggio d'errore 0604:00396 che riporta: "il programma nella CPU non è compatibile con il progetto STEP7. Versione del programma nella CPU: V13.0.0 -> Versione del progetto STEP 7: V13.0.1"

Com'è possibile risolvere questo problema di compatibilità e riuscire a caricare i blocchi dal PLC al progetto su TIA PORTAL v13.

Grazie anticipatamente...

 

p.s. il PLC nel quadro è collegato ad un HMI

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

sembrerebbe che la CPU ha un firmware 4, mentre tu stai utilizzando TIA Portal V13 SP1; prima di effettuare l'upload, prova a creare un progetto con una CPU V4.0 (non V4.1) e vedi se riesci ad effettuare l'upload su quel progetto; devo anche aggiungere che le versioni che riporti somigliano più a quelle di un HMI che non di una CPU ...

P.S.: il regolamento del forum invita a creare una nuova discussione e a non accodarsi ad quelle esistenti, così da non creare confusione ...

Modificato: da drugo66
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buon giorno , è successo anche a me una cosa simile , contattando l'hotline Siemens mi hanno spiegato che se il progetto residente nella CPU è fatto con una versione differente del TIA portal non è possibile fare l'upload.

Effettivamente nel mio caso avevo nella CPU un progetto fatto con TIA portal V13 e provavo a fare l'Upload con TIA portal V13 SP1.

Ho risolto il problema facendo l'Upload con TIA portal V13 , ho poi aperto il progetto con la V13 SP1 che lo ha convertito. (aggiunge il suffisso SP1 al nome del progetto).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...