Vai al contenuto
PLC Forum


Eolo Mini - Rubinetto di riempimento


folmanik

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

sono traslocato in una casa in cui nessuno abitava per 2 mesi, la pressione Bar e' 0 e non riesco trovare come aumentarlo, dovrebbe essere un rubinetto ma non lo trovo, forse e' quello nella foto? voglio confermare prima che vado a compare un chiave speciale.

 

in piu, quando apro la caldaia e faccio il reset ho la luce gialla lampeggiante, se apro l'acqua dopo 5 secondi ho la lampada spia rossa accesa nella lampada superiore, la causa e' la mancanza di pressione o qualcos'altro?

 

Grazie mille!

photo copy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


a quel quadratino di plastica nero che vedi andava collegata un asticella con manopola per riempire l'impianto...se non ce l'hai vacci con una pinza a becco lungo (senza sfasciarlo) e carica l'impianto a 1 bar....se hai altri problemi ne riparliamo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! funzionava! ma ho chiuso il rubinetto quando il Bar e' arrivato al 1.3 e dopo 2 ore e' arrivato fino alle 3.5, ho spento la caldaia e' durante la notte perdeva un po di acqua e adesso il Bar e' 3, come posso ridurre la pressione fino alle 1.5?

Link al commento
Condividi su altri siti

togli acqua dalla volvolina di un termosifone, e spera che la pressione rimanga costante a 1

sennò o non  hai chiuso bene il rubinetto di carico o ci è andato a finire dello sporco e non fa tenuta.....non vorrei che hai stretto troppo forte e rovinato l'OR di tenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...