Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Solo audio, pannello nero.


Elpaci

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho questo tv di un amico che ha spento la sera normalmente, ma la mattina alla riaccensione, non mostrava piu alcuna immagine, 
si riesce a sentire solo l'audio.

Il modello in questione è: Samsung le46b550a5p (46").

P.S
Mi diceva che quella sera c'era mal tempo, ma in casa ha altre tre tv che non hanno presentato nessun difetto, e nel condominio e stato l'unico ad avere problemi di questa natura.
Pensate sia solo un caso? ;) Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Elpaci

    39

  • Riccardo Ottaviucci

    25

  • stefanob70

    1

  • angla

    1

Certo che è possibile.

i trafo vengono pilotati in modo sequenziale.se ci sono assorbimenti anomali vengono bloccati i segnali pwm in modo da garantire la sicurezza dei circuiti.

nel tuo caso bisogna capire quale delle due schede viene meno.

 

 

Modificato: da stefanob70
Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda di alimentazione smontata, ora la mia domanda è: se gli do corrente, dovrei trovarmi la 12v sui connettori a 2 pin? (quelli che vanno poi collegati all'inverter)
Oppure sto sbagliando qualcosa?

 

Modificato: da Elpaci
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dove posso trovare lo schema di questa scheda di alimentazione: I46F1_9HS BN44-00265B REV 1.3

Vorrei capire perche non arriva la tensione sui trasformatori dell'inverter, credo che sia qualcosa  non va sul  primario.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, gentile come sempre.

Ho trovato il diodo DM808 in corto, come faccio a vedere che tipo di diodo e? Non lo trovo nemmeno su internet
E credo che sia difficile che i fornitori locali lo tengono, dallo schema e un diodo di tipo:11EQ504

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, allora ho comprato il diodo, ma dopo averlo smontato mi sono accorto che lo stesso non era piu in corto, (da smontato) poi ho messo il nuovo che ho trovato (in4007 dc) e in corto persiste, quindi a questo punto credo che sia buono anche quello vecchio... Quindi cosa potrebbe essere successo?

P.S 
Sul vecchio diodo c'è una sigla "4H" se non erro.
Voi cosa ne pensate? Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato la resistenza RM 831 (1W 0.4 r)  in corto, prima non lo avevo visto perche il multimetro dava i numeri... (ho sostituito le batteria e sembra che adesso vada bene).

La resistenza e una 0.4 oms 1w?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i diodi si provano staccati dal circuito,almeno un terminale.In questo modo misuri l'avvolgimento del trasformatore che si chiude sul carico e sul condensatore di filtro.

Le resistenze da 0,4 ohm sono quasi dei fusibili e sono loro stesse un corto circuito,casomai si interrompono

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,quella viene dal ponte raddrizzatore.Come riferimento di massa prendi quello giusto ,vero? Il primario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, per farti capire metto il puntale nero del multimetro sulla massa del ponte, e con il rosso ho controllato suoi pin dei trafo, e non arriva nessuna tensione.
Intendevi questo? Oppure ho capito male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Riccardo, forse ho fatto confusione, allora sul TM801S  (trasformatore 110022ND) mi trovo la tensione in entrata ma nulla in uscita, dovrei trovarmi una 24v? (in uscita)
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in uscita trovi tensione se il circuito primario oscilla,non è un trasformatore di rete a 50 hz,ma lavora a frequenze più elevate dell'ordine delle decine di Khz.

C'è la tensione PFC ?

Verifica il fusibile FI801

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...