Vai al contenuto
PLC Forum


Fiera Home and Building Verona


swers7

Messaggi consigliati


del_user_56966

Novità in Domotica ci sono tutto l'anno... basta seguire le aziende che innovano realmente...

poi va visto il livello di innovazione apportato... nuovi applicativi?... nuove funzioni?....

nuovi prodotti o tecnologie...qualche effetto speciale...?

Opss.. questo no..non è reale innovazione...:lol:

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, sicuramente non ci sarà un'innovazione radicale, ma magari funzionale. 
Sarebbe bello vedere il potenziale della domotica su altri dispositivi, come ad esempio gli indossabili. 
Per il resto secondo me è ancora un mercato in cui si investe da anni, ma non viene ancora percepito dal cliente come necessario, visti anche i costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 ma non viene ancora percepito dal cliente come necessario, visti anche i costi.

Per ora necessario può esserlo solo per alcune categorie come i diversamente abili, per il resto è questione di comodità...o per grandi impianti (strutture alberghiere, ospedali ecc) un vantaggio...ma necessario è una parola grossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Per il resto secondo me è ancora un mercato in cui si investe da anni, ma non viene ancora percepito dal cliente come necessario,

forse è proprio perché non lo è!... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche lo smartphone lo era, ci troveremo ad usare domotica senza neanche accorgercene.

Necessario è un frigorifero non uno smartphone che si è diffuso grazie alla praticità del suo uso, ai prezzi competitivi.  Se avesse prezzi proibitivi e fosse una tecnologia masticata ancora da pochi saremmo tutti ancora a scriverci sms.

La domotica per molto tempo resterà uno sfizio se parliamo di ambienti residenziali. Solo quando sarà ampiamente diffusa in altri ambiti, forse, entrerà in ogni nuovo impianto. Ma considera che tutti gli impianti tradizionali non verranno ribaltati per far spazio alla domotica che diventerà di botto necessaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Neanche lo smartphone lo era, ci troveremo ad usare domotica senza neanche accorgercene.

esatto e questo sarà un dramma per molti utenti...

mentre lo smartPhone (come il mio Android) quando si impalla lo spengo e lo riavvio...

|

la Domotica gestisce le stesse attività che prima erano autonome e solide... e lo dovrebbe continuare a fare sempre in modo  "solido"

|

se mi si impalla la "Domotica" non ho lo stesso problema di quando lo fa il Cellulare... si può rimanere senza luce...

|

senza alimentazione alle prese.... senza riscaldamento e senza Raffrescamento... ecc..

|

prima di fare paragoni non congruenti si dovrebbe capire meglio di cosa si sta parlando...

|

molti oggi si preoccupano di vedere la Domotica da remoto... senza preoccupasi minimamente di cosa si mettono in casa..

cosi alla domanda... ma se si rompe l'IPad o il software diventa incompatibile con i nuovi modelli...come gestisci il riscaldamento e le luci... qualcuno risponde.. non lo gestisco! :wacko:

|

è il bello che se accorge solo se capita o se qualcuno glielo fa notare...:wallbash:

Modificato: da Aleandro2008
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Ma soprattutto se ho sbagliato sistema non posso andare a cambiarlo al volo come si fa con gli SmartPhone..

|

L'impianto e l'investimento è fatto e me lo tengo cosi com'è...:whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...