Jump to content
PLC Forum


Sign in to follow this  
batta

Alfa Romeo Giulia - Record al Nurburgring

Recommended Posts

JumpMan

secondo me conta molto anche il piede di chi guida la macchina

Boh? A volte si, a volte no....

Io ho una saxo di 14 anni, la tratto malissimo, la tengo fuori sotto le intemperie, è un razzo (in rapporto alla cilindrata) e non consuma niente, non ho mai cambiato niente a parte la marmitta 1 volta e pezzi di normale usura (pastiglie, batteria,...)

Poi ho una 307SW HDI di 12 anni, sempre tenuta in garage e trattata con riguardo ma ha avuto una serie infinita di rogne!

In garanzia (4 anni):

- Sostituzione volano bimassa

- Claxon non suonava

- Sostituzione centralina servizi

- Sostituzione pompa servosterzo

- Un altra volta il volano

- Anomalia antiinquinamento (e conseguente vel. max. 90), sostituzione sensore

- Mancata accensione (vabbè era il filtro gasolio ma sono rimasto a piedi)

- Rivestimento sedili si è aperto

Fuori garanzia:

- Le frecce a volte si spengono

- Manicotto turbina esploso (poi sembrava un aereo ma correva come una Dyane)

- Gli abbaglianti a volte si spengono

- Cambiato almeno 20 lampadine H7

- Volante in pelle si è spellato (vabbè questa è usura)

- Mancata accensione (vabbè era il filtro gasolio ma sono rimasto a piedi)

- Una volta in autostrada si è spento il motore

- Recentemente esce anomalia antiinquinamento tutte le mattine (questa volta senza limitatore di velocità)

... e forse altro che non ricordo...

Un mio amico ce l'ha uguale ma a benzina e non ha mai avuto problemi, a volte è questione di sfiga, il marchio non c'entra niente!!!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

batta

Intanto BMW ci riprova.

Sembra che sia scesa nuovamente in pista con una M4 guidata da Ralf Schumaker e che sia arrivata a 5 secondi dal tempo della Giulia.

Ma per battere la Giulia c'è stato bisogno di mettere in pista la M4 GTS: un'edizione limitata (solo 700 esemplari - non oso immaginare il prezzo) più vicina ad un'auto da pista che da strada. Il tempo è sicuramente strabiliante: 7:28, ovvero 11" meno della Giulia, ma parliamo di una categoria ben diversa.

E, nonostante si tratti di un'auto non direttamente confrontabile, la Giulia è ancora in testa con 510 CV e 321 km/ora contro i 500 CV e 305 km/ora della M4 GTS. La M4 la spunta solo in accelerazione, con uno 0-100 in 3,8" contro i 3,9" della Giulia. Però, ripeto: si tratta di una edizione limitata, con tanto di sedili in carbonio ed eliminazione del divanetto posteriore (quindi è una due posti), tutto per ridurre il peso. Non certo una vettura da poter utilizzare tutti i giorni nel traffico cittadino, magari con 4 persone a bordo. Cosa fattibilissima invece con la Giulia.

Edited by batta

Share this post


Link to post
Share on other sites
JumpMan

C'è voluta un auto da 142000 euro e un  pilota di formula 1 per battere l'Alfa, ai Teteski gli rodeva di essere battuti in casa :)

Sai chi ha guidato la Giulia ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ivan Botta

Poi ho una 307SW HDI di 12 anni, sempre tenuta in garage e trattata con riguardo ma ha avuto una serie infinita di rogne!

Idem, avuta dal 2005 al 2009 dove ho percorso 120000 km, fortunatamente era della ditta per cui lavoro ancora adesso.

Un problema dietro l'altro, per non parlare delle lampadine, ho perso il conto di quante ne ho cambiate.

Share this post


Link to post
Share on other sites
batta

C'è voluta un auto da 142000 euro

Sei sicuro che la M4 GTS LIMITED EDITION costi "solo" 142 mila euro?

 

Non so chi abbia pilotato la Giulia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
GRANPLC

Ma per battere la Giulia c'è stato bisogno di mettere in pista la M4 GTS

La BMW di modelli di alta fascia ne ha a bizzeffe, se non è una, ne ha un altra, hanno una produzione che per fatturato fa paura, avendo in casa la concorrenza di 2 marchi come Audi e Mercedes, deve mantenersi sempre al top

Share this post


Link to post
Share on other sites
JumpMan
batta

La BMW di modelli di alta fascia ne ha a bizzeffe, se non è una, ne ha un altra

Beh, questo lo sappiamo tutti. Ma il fatto è che, per battere la nuova nata di casa Alfa, alla BMW non è bastato mettere alla guida della loro M4 un ex pilota di formula 1, ma è servita la M4 GTS.

La M4 GTS, seppur derivata dalla M4, è una macchina di un'altra categoria, sia per il prezzo (almeno il 50% in più), sia per tipologia.

Tanto per cominciare, la Giulia è una quattro porte e non so se omologata per 4 o per 5 posti, mentre la M4 GTS è una due porte due posti. E si tratta di una versione limitata (solo 700 esemplari), non di una produzione di serie. Con la Giulia QV ci puoi andare anche a spasso la domenica con la famiglia, con la M4 GTS decisamente no. La M4 GTS è una macchina molto più estrema. Vista la disparità di tipologia di auto, si potrebbe dire che la M4 GTS ha dato "solo" 11 secondi alla Giulia QV.

 

Io non voglio certo sminuire le prestazioni delle BMW, ma solo far notare che questa nuova Giulia sembra essere proprio una gran macchina, che non ha proprio nulla da invidiare (anzi) alle tedesche.

Share this post


Link to post
Share on other sites
JumpMan

Sarebbe bello fare i test al Nurburgring con4 persone a bordo :) 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...