Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice per il balcone


roby267

Messaggi consigliati

Il numero 199 è ormai una prassi di qualsiasi marchio, non vedo perché lamentarsene solo per LG, se poi ogni produttore ha anche un sito internet attraverso il quale fare segnalazioni senza costi aggiuntivi dovuti alle chiamate tramite Call-center...  ma la gente questo non lo sa perché nei negozi non te lo dicono e nemmeno sulle etichette apposte sui prodotti c'è scritto...

Poi marchio o non marchio... chi lavora sono I Centri Assistenza... ci sono di qualsiasi marca quelli che lavorano bene e quelli che lavorano male (anzi malissimo!!)

Sopra gli standard... è parolone :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • roby267

    23

  • Ciccio 27

    13

  • del_user_193193

    11

  • alesicilia

    7

Water, quello che dici sulle recensioni lo condivido in gran parte, dipende da quale sito vengono fuori certe discussioni. 

Dovendo anche prendere una nuova Tv oggi sono andato in un centro che vende elettrodomestici e ne ho approfittato anche per dare uno sguardo alle lavatrici; gli ho chiesto la Lg, mi ha risposto, che la vendevano, e anche bene, ma poi avevano avuto un po di problemi anche loro con l'assistenza e quindi il gruppo ha deciso di smettere con Lg.

Oggi sono venuto a sapere anche che se la lavatrice, come nel mio caso, sta messa all'eterno la garanzia decade!! in pratica chi mi garantisce un motore a vita, o per 10 anni o per 5 anni alla fine non mi garantisce nulla. Ecco, questo lo trovo scandaloso, credo che statisticamente molti hanno la lavatrice messa sul balcone e non penso sotto l'acqua ma riparata e comunque coperta. 

Diomede, scusami ma non sono per nulla d'accordo con te per quanto riguarda il numero 199 a pagamento; se il tuo prodotto mi sta creando un problema non capisco perchè devo anche pagare per esporlo il problema e per farmelo risolvere. Pensi che mia madre a 80 anni apre un pc e scrive al servizio clienti? Poi possiamo discutere sulla qualità del servizio, gratis , ma poi ti rispondono dall'Albania, o dalla Tunisia!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Oggi sono venuto a sapere anche che se la lavatrice, come nel mio caso, sta messa all'eterno la garanzia decade!!

Non vorrei sbagliarmi, ma questo accade con tutte le lavatrici. E poi per esterno s'intende allo scoperto, senza riparazioni impermeabili/adeguate. Però ripeto, non ne sono certo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanda disinformazione:

 

1 -  anche io come tantissimi colleghi siamo NON D'ACCORDO con gli 199 di qualsiasi marca... ma purtroppo ci viene imposto e non ne possiamo fare a meno.

2 - non sapevo delle esclusioni di garanzia per apparecchi istallati all'esterno ma come dice water se sono allo scoperto... se uno ha una veranda coperta/chiusa che problema c'è!?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere precisi la Lg mette proprio sulla lavatrice il numero dell'assistenza con la cifra da pagare quindi almeno si viene avvisati. 

Sulla garanzia mi hanno confermato che se il prodotto è all'esterno ma " protetto " ci potrebbero passare sopra; potrebbero???? cioè, se il danno sarò grave sarà un no se invece si tratta di una banalità, si? allora c'è da dire che scegliere un prodotto anche in base agli anni di garanzia è quasi nullo, la maggior parte delle volte la lavatrice viene messa all'esterno per motivo di spazi per cui la garanzia in questo caso dovrebbe avere delle regole precise, o si, o no e non a discrezione di chi ti si presenta a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

roby... Loro volevano semplicemente dirti che vige la regola del buonsenso: è ovvio che se la metti in un box, ma non è impermeabile e la lavatrice si guasta perché dopo una forte pioggia si è tutta inzuppata, loro non ti ripareranno un corno e la garanzia sarà bella che decaduta. Se il box è adeguato, quindi completamente impermeabile non vedo dov'è il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Water,ho comprato un box contenitore della colavene, mi è costato quanto una lavatrice, ho preso il modello che si chiude completamente con una serrandina. Il problema è che come tutti ci raccomandano, contro i cattivi odori l'oblò deve stare aperto per cui, come mi ha spiegato il venditore, stando all'esterno potrebbe prendere filtrare umidità e andare a rovinare schede ed altro. Poi mi ha fatto il discorso della scheda protetta della samsung e della sua resistenza in ceramica ( che non tutti i modelli hanno ) per cui non so se il suo intento era quella di portarmi verso un certo prodotto. Comunque se una casa ti da 10 anni di garanzia o la garanzia a vita del motore diciamo che da un certo punto di vista si potrebbe star sicuri. Questo dubbio mi viene perchè ad esempio ho notato che marchi come AEG e REX ELETTROLUX,  non vengono mai " spinti", anche nella mostra sono messi un po in disparte. A riguardo di queste due ultimi marchi, mi confermate che sono più o meno gli stessi marchi? io l'ho notato con una cantinetta vino, estetica identica precisa, non so il dentro, i prezzi ovviamente più alti nella versione AEG. Di AEG ho notato la L 76479, la conoscete  Diciamo che per ora sono ancora molto confuso su quale prodotto scegliere, per il budget vorrei rimanere più o meno sui 500 euro; ho capito che quello che non dovrei fare è prendere una lavatrice con ampio display LCD e tasti touch.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco male, li ho chiamati stamattina e la ragazza che mi ha risposto ha detto che vendono anche direttamente dalla fabbrica ed incluso nel prezzo c' è anche il trasporto!!! Basta chiedere, se la macchina richiesta è disponibile paghi e te la spediscono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra, ne hai mai avuta una in mano, di quelle della nuova generazione? Lo puoi affermare con estrema certezza? -_-

Io non mi esprimo perché non so, ma sicuramente un timer meccanico non si fa grossi problemi, specie se è dietro un pomello un po' lontano dal pavimento! ;)

 

(Lorè: come si fa per pagare?)

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

Samu 23 dopo due pagine di forum ancora non sei arrivato ad una decisione, da parte tua leggo una leggera ostilità verso Lg ed una scelta quasi fatta già fin dall'inizio cioè quella di acquistare Samsung. Quello che voglio dirti è che Lg è nettamente superiore a Samsung per quanto riguarda le lavatrice ( ed in generale tutto ) perciò è inutile che Samsung ti offre la scheda resinata ( anche se pure LG l'ha) la resistenza in ceramica e tante altre cose se dopo 3 anni la scheda si guasta lo stesso ( esperienza fatta in prima persona ) le molle dopo 4 anni si snervano e gli ammortizzatori muoiono appresso a tutto il resto. Poi devi dire che Samsung ha pochissima esperienza nel campo del lavaggio rispetto ad LG ed a mio avviso ha un modo di lavare troppo " estero " . Riguardo Lg e la garanzia che decade beh la mia è messa sotto il top della cucina non ha 2 cm di spazio né ai lati e nemmeno superiormente e i tecnici non mi hanno fatto alcunché di problema . I prodotti Lg secondo me sono sublimi nel senso che per quel che costano sono ottimi elettrodomestici .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alesicilia, qui l'indeciso sono io e non Samu23, però anche in due ci stiamo bene :smile:.

Il ragionamento della resistenza in ceramica ci sta tutto, se questa dura a lungo mentre la scheda muore prima tutto questo non serve a nulla. La resistenza credo che non sia così importante, io nella mia lavatrice che lavora dal 1997 non ho mai messo anti calcare, forse un paio di volte, e non ho mai avuto nessun problema.

La scheda invece la trovo importante, come trovo importante specie per me che devo metterla all'esterno su un balcone ( non alle intemperie, ma riparato e la stessa lavatrice riparata da un box ) l'assenza di display e tasti touch.  Per la garanzia non ho/abbiamo mai detto che è un problema di incasso o di quanta aria prende, ma solo che se viene messa all'esterno l'assistenza potrebbe farti problemi e non riconoscere la garanzia specie se si tratta di guasti elettrici.

Non so cosa intendi con lavaggio " estero " ma penso che la filosofia sia la stessa della sorella coreana samsung.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è vero: sono indeciso ma non credo che tu abbia letto altre mie risposte in altri post perchè sennò avresti capito che sono più propenso alla Lg rispetto a Samsung nonostante i venditori che ho trovato spingono più Samsung ma  credo che Samsung faccia meglio i televisori rispetto alle lavatrici.... Anche se non sono un tecnico....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samu ho letto i post, io ho voluto rispondere per cercare di dare una svolta al post, perché l'indecisione iniziale è ancora presente ad oggi. Io credo che Lg sia superiore a Samsung anche nei televisori nei frigoriferi e in tutte il resto, tranne a mio parere che per i cellulari , li Samsung è nettamente superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samu, io forse ho superato l'indecisione, ieri su un volantino di questi grandi centri ho trovato due Ariston, so che a qualcuno si rizzeranno i peli, una FMSL 603 motore inverte a 300 euro, ed una FML 703 a 260 euro.  Poi alla fine meglio un prodotto " ex Italiano " che un coreano. Ale, ho girato un bel po l'oriente e posso confermarti che la Lg da quelle parti la fa da padrone, trovi il suo marchio anche negli ascensori, poi c'è da vedere se quella tecnologia viene anche esportata o qui arriva solo lo scarto; poi ti ripeto che una azienda di questo tipo che metto un numero di assistenza clienti a pagamento per me significa che il cliente lo tiene poco in considerazione.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

so che a qualcuno si rizzeranno i peli

 Oh mamma... :worthy:

 

Poi alla fine meglio un prodotto " ex Italiano " che un coreano.

Nonononononono! Non c'entra proprio niente! Entriamo sempre nel discorso (falsissimo) che italiano(in questo caso addirittura ex!)=qualitàassurdamenteinsuperabile... Non devi considerare la provenienza di un prodotto, ma la qualità in generale. LG supera Ariston e marchi connessi alla grande quindi non c'è niente da confrontare.

 

poi ti ripeto che una azienda di questo tipo che metto un numero di assistenza clienti a pagamento per me significa che il cliente lo tiene poco in considerazione.

Come di ha detto Diomede, ormai quasi tutte le aziende offrono il numero di assistenza solo a pagamento.

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione il numero è a pagamento , in compenso se hai 5 minuti da spendere mandi un'e-mail e massimo dopo 2 giorni ti chiamano loro o ti mandano un'e-mail dove c'è scritto di controllare alcune cose . Servizio assistenza tramite e-mail velocissimo, affidabile e gentile. Quindi non vedo dove sta il tuo problema. E ti dico un'altra cosa il CAT della mia zona non vuole i 30-40 euro di visita , al contrario della famosa Ariston. Quando avevo la WIXXL 106 di indesit venne il tecnico a dirmi che la macchina era guasta non conveniva ripararla e che se volevamo ci spedivano un nuovo modello indesit a 400 euro, solo per questo ha voluto 30 euro. Un'amica ha avuto un guasto ai cuscinetti di un'indesit di 1 anno , la macchina in garanzia il tecnico ha voluto comunque 30 euro per la visita. Per non parlare del fatto che se la portano e ti lasciano 1 mese senza lavatrice. Esperienza indesit Ariston 0 

Lg 100

Link al commento
Condividi su altri siti

Water, è un discorso soggettivo, c'è chi diceva che il prodotto tedesco era sinonimo di qualità , affidabilità , serietà...poi guarda cosa ha combinato Wv; personalmente se posso acquisto sempre un prodotto Italiano e made in Italy.

Ale, se mia madre acquista una Lg, pensi che a ottanta anni passati si mette a scrivere email? oppure si mette a seguire le indicazioni che ti passano? e spesso non è un problema chi ha una certa età,ma anche di persone giovani. Ariston o non Ariston non credo che tu od Io lavoriamo gratis, qualcuno il tempo che perdo me lo dovrà pagare, non ogni ambito lavorativo. Forse non pagherai all'istante i 30 euro ma da qualche parte rientreranno. Per il numero a pagamento non è una campagna contro Lg ma per tutte le aziende che l'adottano. Posso passarci sopra per le piccole aziende ma non per le multi nazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ci vediamo tra 2 anni quando la garanzia sarà finita, quando tua madre sarà stanca delle lavate interminabili dell'ariston e quando ci chiederai aiuto su come sostituire i cuscinetti senza cambiare la vasca. Un consiglio . Almeno estendi la garanzia così per 5 anni puoi stare tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...