Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Immergas Extra Intra 24Kw - No termi caldi fino a che ...


Gian Luca Belvisi

Messaggi consigliati

Gian Luca Belvisi

Salve a tutti.

Per fortuna vi ho trovato, leggendo vedo gente competente :)

Ho un problema alla caldaia in oggetto: da qualche giorno nonostante la chiamata per scaldare i termi, questi rimangono freddi. Vado a controllare la caldaia e sembra tutto in ordine per quanto riguarda la pressione (1,2-1,5) ma sono quando la alzo e la porto ad esempio a 2 il tutto funziona. Il giorno dopo stessa situazione, ma la pressione ora è a 2 e solo quando la faccio salire, il tutto parte.

Sapendo che a 3 la caldaia va in "sfogo" (perdonate il termine poco tecnico) .. cosa posso fare prima di contattare l'assistenza ?

Grazie mille

Gian Luca

Modificato: da Gian Luca Belvisi
Link al commento
Condividi su altri siti


A quel modello si sporca spesso l'occhiello di collegamento per la presa pressione del manometro...converrebbe controllarlo per capire se la pressione che leggi sia veritiera.

Perchè sembra strano che a 1 non và e a 2 si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian Luca Belvisi

Aggiungo .. (scusate l'ignoranza) .. ho due tubi dove passa l'acqua: uno dietro (che normalmente è freddo) e uno davanti (che normalmente è caldo); da qualche mattina è il contrario.

Appena aprò il rubinetto (stamattina l'ho aperto e chiuso immediatamente senza alzare la pressione) la situazione si è invertita immediatamente e tutto si è messo a funzionare perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...