Vai al contenuto
PLC Forum


tv lcd imperial super fluo cod IMTI/42/ms/n


walter longo

Messaggi consigliati


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • walter longo

    29

  • Riccardo Ottaviucci

    20

  • uomopigna

    3

Riccardo Ottaviucci

 La retroilluminazione c'è ? Sono pochine le informazioni che ci dai...

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami Riccardo potresti essere per una volta più elementare per favore,   non sono un tecnico, ma mi applico molto.  ( nota - togliendo lo schassi  la polvere la faceva da padrone, alcuni componenti erano coperti; non può dare fastidio? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ok,proviamo ad inibire la protezione per vedere se qualche lampada è difettosa.

Devi dirci quale integrato fa da PWM sull'inverter,cioè controlla i trafo elevatori

Link al commento
Condividi su altri siti

PWM  per caso sta  per scheda di alimentazione? , dove ci sono le uscite di 24    ,12 ,,,  e 5 volt  e  2 connettori che alimentano  le schede una di destra e una di sinistra dove sono montati 10 a destra  più 10 a sinistra di trafo elevatori ? Se si, l'integrato  è montato in piedi ed ha  4 piedini, è smussato da un lato e la sigla è D15XB   60   B0876.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,PWM vuol dire Pulse Wide Modulation,cioè il circuito che controlla l'accensione delle lampade tramite una modulazione dell'ampiezza dell'impulso.

Fai una foto di entrambi i lati dell'inverter e cercherò di indicarti quale devi verificare

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto  che speriamo arrivi è della tv completa, così hai un'idea;  dimmi qual'è l'inverter e cercherò . saluti.

 porca miseria è possibile che non riesco a caricare una foto!!!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

azz quante lampade ha questo TV? Devi fotografare da vicino i due inverter sperando di riuscire a leggere qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

746c27dc4a606f6ac1b9687dbfe37e6a.jpg]746c27dc4a606f6ac1b9687dbfe37e6a.jpg

1ce1ef252acf93b3bde72459e8cedd9a.jpg]1ce1ef252acf93b3bde72459e8cedd9a.jpg 

posso misurare intanto se  le tensioni escono dall'alimentatore  (5 volt  12 e 24) dove sta il pericolo , ci sono alte tensioni? (24000 volt come le vecchie tv) o c'è solo la 220 n0rmale sulla scheda dell'alimentatore. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

puoi misurare le basse tensioni in uscita all'alimentatore,la tensione PFC di circa 400V per l'alimentazione dei mosfet dell'inverter.Le tensioni di alimentazioni delle lampade sono dell'ordine del migliaio di V impulsivi,ma senza lampade interviene la protezione.

L'ic da inibire mi sembra sia quello a sx del plug centrale,quello più grande,all'altezza del 4° trafo da sx.

Vedi che codice ha

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho ben capito, sta alludendo alla  seconda  foto; l'ic si trova  vicino al quadratino arancione e al connettore bianco. E' siglato:  02  9928 sn       t 11391.1g   0723 a1.

Che cos'è la tensione  PFC di 400 volt  e dove si trova. Grazie  , saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la sigla non mi dice nulla.La tensione di PFC dovrebbe arrivare dall'alimentatore,però senza schema non saprei dirti dove misurarla.Verifica se ci sono fusibili smd

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo scusami ho scritto male i primi caratteri , non sono ...02, ma oz 9928 sn, esiste sul web. I fusibili  smd sulle  due schede inverter li ho controllati e sono efficienti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

OZ 9938 GN   Pin 3 ( Timer ) GND   ( a massa ) 

oppure prova a montare

OZ9938

Resistenza = 10 KOhm in parallelo al condensatore C 515

 

OZ9938.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l' ic montato è il  OZ 9928 sn  ed è composto da 30 piedini, è uguale al 9938? --- comunque   il nr. 3  è libero non è saldato , ma risulta a massa. Poi non riesco a trovare il condensatore  nr. 515 , arrivano  più o meno fino a 360, 370.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...