Vai al contenuto
PLC Forum


tv lcd imperial super fluo cod IMTI/42/ms/n


walter longo

Messaggi consigliati


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • walter longo

    29

  • Riccardo Ottaviucci

    20

  • uomopigna

    3

Ciao Riccardo, vorrei sapere se possibile come mai controllando le tensioni in uscita  della scheda  alimentatore ( ti mando 2 foto ) , trovo solo  5 volt SB e non c'è  ne la 12 volt , nè la 24 volt.     N. B.   Ho fatto la prova con alimentatore smontato , èAlim.thumb.jpg.d0aed7ca25fd436f21d31acd9montato, é uguale ?   

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quell'alimentatore ha bisogno del comando PS ON per erogare i 12 e 24V.Forzalo iniettando la 5V tramite una resistenza da 1k sul pin PS ON

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

 se ho capito bene  e correggimi se sbaglio, devo inserire in serie tra il pin dove trovo i 5 volt e il pin dove c'è scritto  PS ON  una resistenza da 1k , giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao , Riccardo non posso fare niente allora? 

è questione di lampade o altro dal momento che non c'è retroilluminazione.

In rete c'è chi ha sostituito le lampade con i led, che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao a tutti, ritorno sul  tema  perchè da una attenta analisi ho trovato forse l43b1c4db7fe269f3f0ffe25611cb9e78.jpg]a causa del problema; 43b1c4db7fe269f3f0ffe25611cb9e78.jpg]43b1c4db7fe269f3f0ffe25611cb9e78.jpg

come da foto, è scoppiato un integrato e purtroppo non si riesce a leggere per intero la sigla.Cosa mi consigliate di fare?  Si possono trovare quelle schede? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia ignoranza Riccardo, ora ho capito quello che hai detto. Ho smontato la scheda e con la sigla  V4020H1-C07 ho cercato in rete sperando di trovare qualcosa; fortunatamente la scheda c'è e con sorpresa ho visto scritto " t-con". Pensi che il guasto sia solo quello? E si può sapere come è successo, e un 'ultima cosa per favore, qual'è il compito della  t-con? grazie. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per notizia vi Saluto noto che la discussione è antecedente ,diciamo che la 1a fase da eseguire era distaccare la T.con dalla scheda centrale ,e vedere se almeno accendeva la retro ,poi il resto si vede ,approfitto nel salutare tutto lo staff.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora miei cari, è arrivata la scheda  ( t-con )  che avevo ordinato in rete per un totale di 17 euri, l'ho montata e con grande meraviglia la tv ha ripreso a  funzionare.

Grazie a tutti e auguri di buone feste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio cosi' io comunque vecchia carogna  del sistema avrei riparato l'altra tenendola di scorta eseguendo un confronto con la nuova,ma! dipende tutto dai costi e se nel caso rarissimo ricapiti un modello del genere nuovamente,dalla foto non vedo se è fumato l'IC oppure io in gergo lo definisco il fumo senza arrosto,avviene questo casomai quando si brucia una lenticchia rest. o cond. che sia che oscura annerendo una parte della basetta ,e si pensa al peggio.Un esemplare difetto ,capitato spessissime volte nei tv a Tubo Catod. mentre il clie lo visionava ,improvvisamente saltava il salvavita rete elettr. e usciva una nube di fumo accompagnata da un puzza orrenda del composto chimico del condensa avariato,mi chiamavano che paura venite subito il tv è scoppiato,io con tranquillita' gli consigliavo di riaccenderlo subito dopo aver fatto evaporare fuori nella balconata quel puzzo tremendo,l'altro risp.ma voi state scherzando ho paura ,in pratica in molteplici occasioni saltava sempre il condensatore di filtro che è posto all'ingresso della rete 220 volt ,una volta saltato questi si apriva e ritornava a funzionare normalmente ,solo è unica questione di sicurezza lo si doveva visualizzare nel caso fosse rimasto in parte materiale conduttore,molto fastidioso in questi casi  ancorato da estirpare tra i capi della rete 220v.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

anch'io fino a non molti anni fa detestavo sostituire schede intere quando era possibile ripararle.

Ma ora è diventato quasi impossibile,un ulteriore motivo per cui sto cominciando ad odiare l'elettronica di consumo attuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...