Vai al contenuto
PLC Forum


tv lcd imperial super fluo cod IMTI/42/ms/n


walter longo

Messaggi consigliati

dalla foto effettivamente non si capisce quello che realmente è successo,però caro uomopigna, mi devi credere, era scoppiato l'integrato  TPS 65161 ( ora posso sapere la sigla, prima non la conoscevo), e solo quello.

Io non sono un tecnico,  e sostituire ( a parte che non  conoscevo la sigla) quell'integrato senza avere i mezzi, per me era  impossibile; e poi per quanto mi è costata la scheda, chiunque avrebbe agito così. Grazie per l'interessamento. Buone feste,

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • walter longo

    29

  • Riccardo Ottaviucci

    20

  • uomopigna

    3

A dire il vero è da un po' di tempo che non mi facevo una scartellata sul forum per ritrovare gli Amici,mi sono imbattuto su questa discussione eseguendo una funzione cerca,per ricevere più' informazioni proprio per il motivo che tempo fa  mi è capitato proprio questo modello Alim. HGP-D200FTV.PCB ,non funziona 1a sola tensione di alimentazione,non è un modo di accodarsi alla discussione ,ma ho provato la manovra della resistenza + 5 volt a ponte con Ps on ma non funziona,partiva il picco delle tensioni e si riabbassava,la situazione che inserita sul TV uscivano tutte le tensioni ad esclusione della + 5 volt che alimentava il pannello e vari stadi ,riuscito nel ritrovare  un alimentatore equivalente MEGMEET MLT668T  la cosa è finita li questo giusto per notizia. Non problem hai ragione in pieno ,ma tu hai la corrente in casa?in pratica abbiamo pagato le bollette Enel , vedo le foto un po' oscure hahaha ok si capisce che la risoluzione del telefonino che ha eseguito lo scatto è bassa,nulla di fatto è un modo di affrontare un ragionamento,ogni tanto na battuta è via discorrendo,essendo del settore anche per il sottoscritto non è effettivamente semplice estrarre certi tipi di circuiti ,estrarli forse è piu' semplice,ma poi andarli a rimettere è un altro conto,qui si tratta tutto sulla abilita' piu lavori e piu' prendi la mano,poi con quel che costano i tv è molto costoso andare a sostituire la scheda non tanto il costo ma aggiungiamo la spedizione addio,voi immaginate che da qualche anno ho fatto fuori dal mia cantina magazzino i TV a tubo che tenevo fuori uso casomai ne capitava qualcuno identico,sono stati sostituiti dalle nuove carcasse dei moderni lcd plasma,una trentina circa di varie marche e dimensioni la maggior parte difettosi i pannelli ,che ne fosse capitato uno identico ai miei posseduti e buttati li,comunque è un modo di dire 2 chiacchiere tra amici e tutto vi rinnovo immensamente un buon augurio di festivita' correnti e alla prossima occasione vi saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...