Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Junker ZWR 18 KP 23S0404


rcpitalia

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

la caldaia in oggetto gocciola dal punto in cui la parte in metallo si innesta nella parte in plastica (cerchio rosso nella foto).

Mi sapete dire di che pezzo si tratta e se conviene sostituirlo ? C'è per caso qualche guarnizione che può essersi danneggiata?

Grazie,

Marco

Junkers ZWR 18.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se smonti il gruppo acqua ordina anche le guarnizioni da 1/2 e 3/4 che hanno un taglio specifico, il filtro che sarà disintegrato ed il regolatore di portata (se è logoro si incastra). in alternativa compera il grp acqua completo ! Attenzione che nel grp acqua non è compreso il Venturi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la caldaia ha più di 20 anni penso che non mi convenga  cambiare tutto il gruppo acqua (circa 120 €) per cui acquisto il set di riparazione 8700503037 (circa 16 €) oppure solo l'o-ring e il venturi (vediamo quello che ha disponibile il rivenditore).

Lo smontaggio è complesso ?  Dovrei smontare il quadro comandi  oppure se cambio solo l'o-ring non c'è bisogno ?

Grazie per i consigli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quadro lo devi togliere ( ma non aprirlo),É tenuto da 3-4 viti ,poi allenti la vite a taglio che lo tiene attaccato al gruppo acqua spingendo in giù la staffa(devi trovare il punto giusto) e tiri in avanti la scatola del quadro.

Se cambi solo l'oring,chiudi l'acqua , apri un rubinetto girato sulla calda,sviti il raccodo guida del gruppo acqua con una chiave da 10 e poi con uno spillo cerchi di far uscire l'oring. Acqua non ne dovrebbe uscire.

Se cambi anche la membrana e piattello allora devi svitare le tre viti grosse a croce del gruppo acqua. Attento a non far cadere acqua sulla scheda,magari coprila con un sacchetto e togli corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...