Vai al contenuto
PLC Forum


loewe vitros 6381 zw 110q24


Nicovasco

Messaggi consigliati

Salve a tutti, da un po di tempo il mio TV in oggetto si spegne improvvisamente dopo aver avvertito un disturbo dell'immagine.

Spesso dopo 5/6 tentativi di accensione (durante i quali non appena si accendeva la spia verde ,appariva quella rossa di spegnimento), la Tv si accendeva nuovamente e funzionava anche per ore.Quei 5/6 tentativi poi sono diventati anche 10. Da qualche giorno c'è il KO: non si vuole piu accendere,nemmeno dopo decine e decine di tentativi.

Stamani ho rimosso le sette viti posteriori per rimuovere il coperchio e dare un occhiata ai condensatori elettrolitici, se qualcuno avesse perso l'elettrolita ma mi sono reso conto che la scheda di alimentazione non è facilmente accessibile.

Per scrupolo inserisco la presa di corrente e ...miracolo la Tv si accende al primo tentativo e non si spegne piu.

Tengo a precisare che non ho fatto niente: ho rimosso il coperchio e ho guardato semplicemente quel che si poteva vedere.

Cosa puo' essere successo? perchè rimuovendo il coperchio ora la Tv funziona bene? Aveva forse bisogno di prendere un po di...aria? :D

Grazie delle eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi Riccardo mi stai dicendo che, ahimè, presto il problema si ripresenterà.

Mi sono domandato, nel caso sia necessario, come posso accedere alla scheda di alimentazione che è messa nell angolo destro in basso (guardando la Tv da tergo)..

esiste per caso il service manual per poter almeno sapere dove mettere le mani per smontarla? 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un LCD, ma un bellissimo 32 pollici schermo piatto a tubo catodico dal peso di 57 kg che nel 2002 costava qualcosa come 2400 euro..

21SW7ZMNMBL.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di cuore a entrambi, non appena avro' individuato i due BUZ71 citati da Bengiamin non esitero' a rifare le saldature.Per il momento la Tv funziona anche con coperchio inserito.Potevano comunque fare delle feritoie all altezza della zona che si scalda di piu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...