Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione orologio su cancello Came


zeta1965

Messaggi consigliati

Il reset lo si fa dal sotto menù "INFO" poi "Reset Sistema" . Per impostarla a tempo devi andare nel sotto menù "FUNZIONI" e da qui troverai la voce "config." ci entri e imposti "fc a tempo" 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • zeta1965

    57

  • rfabri

    16

  • marco.caricato

    13

  • Roby57

    5

Ciao Marco, Ho fatto il reset e ho cambiato l'uscita delle ftc in CY abbinato a C1 e tutto ha iniziato a funzionare .

Ti ringrazio tanto per il supporto tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, volevo chiederti una cortesia ( sempre se non ti rompe). Devo collegare un orologio a due contatti della BTicino modello f68n2 in un cancello Came ZA3  e volevo una conferna su come collegarlo.

Collego il 220 v tra L e N dove ci sono le lettere, mentre collego i contatti sopra dalla parte che trovo la "L" uno centrale  e l'altro sul numero "1" e lo collego al 2-3 della scheda ( contatto NO apre), l'altro sotto dalla parte della lettera "N", uno centrale e l'altro sul "2" e lo collego al 2-4 della scheda ( contatto NO chiude), è esatto ?

 

Grazie mille .

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che tu abbia risolto con l'altra centrale. Per quanto riguarda l'orologio è corretto quello che hai scritto ma imposta l'orologio affinché a l'ora desiderata ti chiuda i 2 contatti solo per un breve tempo (cioè un impulso non più lungo di un secondo).

Modificato: da marco.caricato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zeta, cosa intendi per ibrido?

Se ti serve un misto filare e senza fili ti consiglio Urmet 1067/032a con interfaccia radio, non perché sia il migliore in assoluto, solo perché lo conosco molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Marco. caricato. Il cancello del'altra volta il Came ZM3E  ha ancora problemi . Un'anta non si apre piu' , se pero' sblocco il motore ( AXO) e lo apro in manuale e poi lo blocco in apertura si chiude, cosa puo' essere successo. Una delucidazione: una volta impostati i parametri devo salvarli alla voce " salva memoria " ? Forse è per quello che il cancello abbia funzionato per un po' di tempo e poi no ? Si sono resettati i parametri perchè non li ho salvati in " salva memoria "?

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta fatta la programmazione di tutti i parametri devi memorizzarli con "salva" altrimenti si perdono le impostazioni al mancare della rete, anche se mi pare molto strano il tuo difetto, sembra quasi una programmazione di una sola anta, bye 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao marco.caricato. Scusa se non ti ho piu' scritto, ma il problema dell'altra volta l'ho risolto . Il difetto era la scheda che a causa di una lumaca ha fatto un corto in una pista, quindi non faceva aprire un'anta. Ho sbagliato a non siliconare i tubi che vanno nel quadro comando? E' stata quella la causa ? E' possibile che se i tubi vengono siliconati entri lo stesso qualche bestiolina ? Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

50 cm sopra o sotto la scatola? , se è sopra è troppo bassa, se i 50 cm sono sotto è un pò bassa ma può andare, le bestioline purtroppo sentono il calore emanato dal calduccio tra elettronica e trafo e vanno a starci bene...poi combinano guai, io per esperienza sto almeno a sessanta cm sotto la scatola, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...