Vai al contenuto
PLC Forum


E-mail con S 7 1200


luca_82

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, e grazie a chi saprà darmi validi consigli!!

Nell'azienda in cui lavoro ho fatto diversi impianti, ognuno dei quali ha una rete profinet con una Cpu S 7 1200 1214C DC/DC/DC ed altri nodi come robot o ET200s remotati. Quello che per necessità devo fare è monitorare anche fuori dall'azienda alcuni aspetti della macchina e portare gli altri enti a conoscenza di alcune situazioni che si possono presentare durante il processo produttivo. Vorrei quindi poter mandare E-mail dal Plc e monitorarlo, anche tramite web server da dentro e fuori dall'azienda. Ho letto vari tutorial ma complice la mie scarse conoscenze a livello informatico ne sono uscito più confuso che altro....

Alcuni parlano di sfruttare il modulo di comunicazione GPRS 1242 7 che ha anche la teleassistenza,ma che non credo invii E-mail, mentre in altri parla di TS adapter, a cui si può aggiungere anche dei moduli con il modem!!
Sapete darmi qualche dritta da dove iniziare a ragionare per mettere gli impianti in internet e sfruttare le potenzialità del Plc??
Dimenticavo che quando sono in azienda dovrei entrare in Wireless in qualsiasi nodo di ogni impianto, sia profinet che ethernet (tutti collegati ad uno switch), e per questo all'inizio pensavo di usare uno Scalance Access Point, che però se ho ben capito non mi da la possibilità di remotare l'impianto e mandare E-mail, giusto?

Grazie di nuovo a tutti quelli che si sono imbattuti in questi prodotti e che potranno darmi consiglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Giuseppe Signorella

Questo è un argomento già discusso molte volte nel forum. Basta fare una semplice ricerca e vengono fuori un sacco di discussioni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...