Jump to content
PLC Forum

Pressostato che sfiata

walter longo
 Share

Recommended Posts

il motore parte , sembra tranquillo, è arrivato a 5   atmosfere e l'ho spento.  Il pressostato voglio che scatti a 6 atmosfere; è sufficiente che  sviti il dado che si trova in testa al pressostato?  Sai  a quanto è tarato?

è sufficiente che  sviti il dado che si trova in testa al pressostato?

Sai  a quanto è tarato? 

dipende dal compressore.. probabile che per il tuo sia circa a 8 

• 5 months later...

Salve , quando accendi il compressore e sfiata a serbatoio vuoto è solo per farlo

Partire senza carico, per vincere la contropressione della testata, dopo poco tempo non dovrebbe più sfiatare in

Condizioni normali, se il problema persiste i problemi sono solo due e molto semplici.

O perde la valvola di ritenuta che vedi tra il serbatoio e la testata , in pratica quella sul tubo che carica il serbatoio , o da sostituire il pressostato.

Il tubetto trasparente che va dal pressostato alla valvola di ritegno non ferma il compressore, quello serve solo per sfiatare la testa del compressore quando lo accendi per non farlo partire sotto carico, nei compressori grossi ci sono delle elettro valvole apposite, nel tuo caso la lettura della pressione la fa direttamente il pressostato sul serbatoio.

saluti

infatti in pressione difficilmente riesce a partire e quando perde aria il pressostato è quasi sempre perchè è crepato qualche pezzo di plastica che preme la guarnizione e alla fine è da cambiare (il pressosstato)

• 3 years later...

Salve ho un compressore che sfiata dalla valvolina sotto al pressostato, quella con tubicino nylon da 6 mm, e non fa caricare il compressore, volevo sapere se è sufficiente cambiare la valvolina e se si dove posso trovarne un'altra