walter longo Posted November 25, 2015 Author Report Share Posted November 25, 2015 vuoi dire tappare il tubetto che va al pressostato? e poi come si spegne il compressore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
simuffa Posted November 25, 2015 Report Share Posted November 25, 2015 tappare il tubetto di sfiato di plastica. Il pressostato per scattare prende aria dal tubo di ferro a cui è avvitato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
walter longo Posted November 26, 2015 Author Report Share Posted November 26, 2015 questa cosa non l'avevo pensata; quindi si spegne lo stesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sx3me Posted November 26, 2015 Report Share Posted November 26, 2015 siii...ma ti avevo detto già io di provare se il motore riesce a ripartire in pressione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
walter longo Posted November 27, 2015 Author Report Share Posted November 27, 2015 ok grazie farò subito delle prove. Link to comment Share on other sites More sharing options...
walter longo Posted November 29, 2015 Author Report Share Posted November 29, 2015 il motore parte , sembra tranquillo, è arrivato a 5 atmosfere e l'ho spento. Il pressostato voglio che scatti a 6 atmosfere; è sufficiente che sviti il dado che si trova in testa al pressostato? Sai a quanto è tarato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
simuffa Posted November 29, 2015 Report Share Posted November 29, 2015 è sufficiente che sviti il dado che si trova in testa al pressostato?sì Sai a quanto è tarato? dipende dal compressore.. probabile che per il tuo sia circa a 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sx3me Posted November 29, 2015 Report Share Posted November 29, 2015 se il motore parte hai risolto tutti i tuoi problemi alla radice!Di solito sono tarati 8 - 6 bar Link to comment Share on other sites More sharing options...
walter longo Posted November 30, 2015 Author Report Share Posted November 30, 2015 grazie a tutti e alla prossima! Saluti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paris gio Posted May 28, 2016 Report Share Posted May 28, 2016 Salve , quando accendi il compressore e sfiata a serbatoio vuoto è solo per farlo Partire senza carico, per vincere la contropressione della testata, dopo poco tempo non dovrebbe più sfiatare in Condizioni normali, se il problema persiste i problemi sono solo due e molto semplici. O perde la valvola di ritenuta che vedi tra il serbatoio e la testata , in pratica quella sul tubo che carica il serbatoio , o da sostituire il pressostato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paris gio Posted May 28, 2016 Report Share Posted May 28, 2016 Il tubetto trasparente che va dal pressostato alla valvola di ritegno non ferma il compressore, quello serve solo per sfiatare la testa del compressore quando lo accendi per non farlo partire sotto carico, nei compressori grossi ci sono delle elettro valvole apposite, nel tuo caso la lettura della pressione la fa direttamente il pressostato sul serbatoio. saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erikle Posted June 1, 2016 Report Share Posted June 1, 2016 infatti in pressione difficilmente riesce a partire e quando perde aria il pressostato è quasi sempre perchè è crepato qualche pezzo di plastica che preme la guarnizione e alla fine è da cambiare (il pressosstato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioy Posted June 2, 2019 Report Share Posted June 2, 2019 Salve ho un compressore che sfiata dalla valvolina sotto al pressostato, quella con tubicino nylon da 6 mm, e non fa caricare il compressore, volevo sapere se è sufficiente cambiare la valvolina e se si dove posso trovarne un'altra Link to comment Share on other sites More sharing options...
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