Vai al contenuto
PLC Forum


telecontrollo


ferdy66

Messaggi consigliati

salve è da un po' che non scrivo sul forum

un mio cliente mi ha chiesto di realizzare un impianto con un plc s71200 (o simile )(io possiedo il tia portal V13)

l'impianto serve a monitorare u impianto di dupurazione acque a livello industriale , l'impianto non è di grande

dimensioni in tutto deve controllare 4 pompe dosatrici, 3 flussi di liquido ,4 pressioni sempre di liquido.

il cliente chiede di poter monitorare e cambiare i settaggi (tempo di dosaggio ,flusso dei liquidi ,ecc.)da remoto con PC o tablet

e ricevere messaggi di allarme sul telefono

io vorrei un aiuto da parete vostra specialmente per sapere i componenti che servono per questo lavoro (serve sicuramente un GSM "quale")

per quanto riguarda ingressi e uscite devo ancora conteggiarle .

scusate se mi ripeto, la cosa che al momento mi preme di più è sapere come configurare il tutto per il telecontrollo

ringraziando anticipatamente una buona serata a tutti voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che sto ancora studiando PLC e che ci sarà sicuramente qualcuno molto più competente di me in materia, però visto che stavo inizando a studiare la funzione webserver, forse è proprio quello che fa al caso tuo. Ecco un tutorial della siemens su youtube https://www.youtube.com/watch?v=o8dqSkLWQWo      

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...