Vai al contenuto
PLC Forum


problema con caldaia eolo star 23 kw, chiedo aiuto.


robyizzi

Messaggi consigliati

salve a tutti sono nuovo di questo forum e spero tanto di poter risolvere il problema che ho con il vostro professionale aiuto e ringrazio anticipatamente comunque vada.

allora la questione e' questa ; ho la caldaia che ha cominciato ad andare in blocco con il codice E11 arancione ,il mio manuale lo specifica con eventuale problema al pressostato,tubi intasati o centralina;i tubi sono liberi mi rimane il pressostato e la centralina e questo punto chiedo:da cosa posso incominciare prima di dare per out la centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao robyizzi ,per prima cosa pulisci il venturi (tubicino in metallo di 5-6mm situato sul corpo ventola,deve essere libero da incrostazioni)  e la girante stessa facendo attenzione a non piegare le pale,assembla il tutto e prova sia riscaldamento che sanitario

se dovesse ancora andare in blocco il pressostato costicchia ma è la spesa minore,per ultimo la scheda...e qui devi dare mano al portamonete

facci sapere ciao 

BAD_

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao BAD, non ho trovato il tubicino in metallo ma ce' un tubicino in gomma trasparente che si sdoppia da un altro tubicino simile proveniente dal pressostato:e' quello?

comunque secondo me ce un problema di ossigeno alla camera,perche quando ho tolto la copertura stagna  per arrivare ai componenti in questione, ho provato ad far partire la caldaia ed e' partita subito alla grande,mentre quando ho ristallato la copertura stagna la caldaia ritornava in blocco dallo spioncino vedevo che non cera vita dagli elettrodi,ho provato a questo punto ad allentare una delle quattro viti che blocano la copertura stagna per far passare un spiffero d aria e la caldaia va in blocco per 1 o 2 secondi ma poi parte.ce' qualche fondamento in tutto cio'?

ciao roby_

Link al commento
Condividi su altri siti

uno dei due tubi in gomma vanno a finire alla ventola,spero di si :smile:  dove è inserito quel tubicino che devi pulire,a pag.7 del manuale contrassegnato con il numero 10

ho provato a questo punto ad allentare una delle quattro viti che blocano la copertura stagna per far passare un spiffero d aria e la caldaia va in blocco per 1 o 2 secondi ma poi parte.ce' qualche fondamento in tutto ciò....manca aria alla caldaia pulisci il tubo aspirazione e scarico fumi :thumb_yello: hai trovato il guasto

ti inserisco il link per scaricare il manuale se non lo avessi http://www.immergas.com/documents/10184/71462/EOLO-Star-23kW-0067-001.pdf/9bfeb2c9-e9d5-4bd7-a07c-063687b29e26

buona doccia al calduccio Roby

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie nuovamente BAD,sono contento della comferma che mi dai ,a questo punto rimandero a domani la pulizia dei tubi e di conseguenza la mia;)

ciao BAD ci risentiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...