Vai al contenuto
PLC Forum


Baxi combistore ht 240


mzz73

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Tempo fa la caldaia mi aveva dato come codice errore il 20E che corrisponde alla "sonda di regolazione" che immagino sia la famosa sonda NTC.

Il codice non si è più ripresentato però secondo me l'acqua in uscita dalla doccia, dove è installato un rubinetto termostatico a 2 uscite, non è più costante e calda come prima e mi pare uscire con meno pressione.

Cosa posso fare?

Vi ringrazio per l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera a tutti,

ho verificato ed i miscelatori funzionano tutti bene. Oggi è passato il tecnico per fare la revisione della caldaia, non ha cambiato le sonde ntc... pulito le ca@@ate e stilato il rapporto.....

quando gli ho spiegato il problema del codice errore e che nel momento in cui si aprono il miscelatore della vasca e quello della doccia l'acqua rimane calda per poi diventare tiepida tendente alla fredda si è giustificato dicendo che è normale in una caldaia con serbatoio ad accumulo che ci sia una prima parte calda e la seconda invece che arriva non scaldata... :blink::blink::blink: dice di aver sistemato un filo della sonda esterna leggermente rovinato e quindi mi attacco.... 

io dico: se fino ad 1 mese fa e per 5 anni non ho mai avuto problemi, ci sarà una motivazione se adesso non mi scalda l'acqua...? 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...