Vai al contenuto
PLC Forum


valvola tre vie


mich070

Messaggi consigliati

Buonasera,ho bisogno di aiuto,ho revisionato la tre vie dell immergas Eolo iono del 94,rimontando il tutto gocciola dal forellino sotto la valvola,da cosa dipende?

Link al commento
Condividi su altri siti


vado a memoria quindi valuta te......ma se gocciola significa che gli or non fanno tenuta.
credo che oltre a revisionare la 3 vie con guarnizioni nuove ci sia da dare una lucidata dove possibile alle parti ottonate

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dagli or interni...

Si può risolvere in 2 modi:

- revisionando l'interno mediante l'apposito kit (operazione non adatta a tutti, tra l'altro non sempre durevole nel tempo).

- sostituendo l'intera valvola ex novo (operazione costosetta).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo gli oring nuovi ,le due astine nuove,membrana nuova,gocciola sempre da sotto al forellino,l unica cosa che non ho cambiato sono le guide delle astine

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi un consiglio? Che poi un pò te l'avevo già anche dato addietro.
Se il resto funzione ancora a dovere (e anche quì bisognerebbe essere in grado di poter valutare) metti sto monoblocco nuovo e vedrai che andrai avanti anni senza problemi.

Ma ovviamente, vista la spesa, tutto dipende dalle condizioni delle altre componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo una guarnizione a mo di spessore a base della molla dell otturatore in modo che spinga di più,in questo modo ho inchiappettato la valvola,saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...