Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore e vibrazioni emessi dalle valvole termostatiche


Alessious81

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

premetto di non essere un operatore e di essermi iscritto al forum per capire come risolvere il problema in oggetto.

vi spiego: circa 4 anni fa ho comprato casa e durante la ristrutturazione l idraulico ha dovuto sostituire l impianto di riscaldamento ( quindi tubazioni  e caloriferi) relativo a metà dei caloriferi perché la casa si sviluppa lunghezza e l intervento è stato necessario in seguito all abbattimento di alcune pareti. Quest'anno una diversa azienda (ingaggiata dal condominio) ha montato delle valvole che producono un forte rumore (come un motore) quando il termosifone raggiunge la temperatura richiesta. Dopo aver letto alcune discussioni di questo blog ho verificato e constatato che nella nuova parte di impianto l acqua calda entra nel termosifone dal basso.

Quindi, da quello che ho letto, il problema dovrebbe essere quello! vi chiedo: come posso risolvere il problema non potendo invertire il flusso dalla caldaia (sia perché l impianto è condominiale, sia perché per metà appartamento l impianto è stato realizzato correttamente - ovvero con l acqua calda che arriva dall'alto - mentre per l altra metà no). Posso sostituire le valvole? Eventualmente che modelli consigliate?

grazie in anticipo per i consigli che verrete darmi.

 

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...