Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 42Pfl3605H/12


fralexpam

Messaggi consigliati


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • fralexpam

    31

  • 3kek1

    10

  • Riccardo Ottaviucci

    10

  • il mago

    3

Riccardo Ottaviucci

sì,sembrerebbe un problema al pannello che poi si ripristina o al cavo LVDS.Prova a ripulire i contatti di quest'ultimo

Link al commento
Condividi su altri siti

A freddo Lo fa x un po' poi parte e non lo fa più dopo un tot di ore prende e si spegne da solo... Lo riaccendo e funziona perfettamente.... Sembra farlo solo a freddo... Ho notato che quando fa il difetto il telecomando non funziona... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

può essere anche un problema alla main o a qualche alimentazione sporca.

Verificale con l'oscilloscopio

Link al commento
Condividi su altri siti

Staccando uno alla volta i due flat  della tcon il difetto lo fa lo stesso..... Purtroppo non ho oscilloscopio.... E da escludere il pannello? 

Link al commento
Condividi su altri siti

E normale che avvicinando un cacciavite cercafase vicino alla main si accenda? 

Può essere dispersione dalle lampade? 

Modificato: da fralexpam
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certo,può accendersi grazie al campo elettromagnetico generato dall'inverter delle lampade.

Potrebbe essere anche il pannello a difettare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo video lo puoi mandare a Mistero su Italia1, sai come sara' contento (di lavorare) Daniele Bossari, magari te lo paga quanto il valore di un TV...

comunque non e' sicuramente il pannello, un'altra cosa che puo' essere sono le saldature sul modulo tuner, non ci hai detto se non ricordo, se con ingressi diversi da quello tv c'e' il difetto, se no picchietta in zona tuner..  il 24 nov. dicevi che il giorno dopo arrivava il mosfet, dunque? Dalla descrizione dicevi "video puntinato"  ma invece io dal video lo vedo squadrettato, difetto da decoder direi.. hai scaldato gli elettrolitici su main e vedi se sparisce il difetto? Se si pensa al fatto che il tv si riavvia, forse non e' tanto il tuner pero', penso piu' ad elettrolitici elettrostitici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere un problema di masse? 

Non riesco a capire perché lo fa solo se attacco una fonte video... Se il TV rimane su no segnale no fa il difetto.... Fosse il pannello non dovrebbe farlo lo stesso.... 

Modificato: da fralexpam
Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere un problema di masse? 

perche' dovrebbe? se lo fosse e il tv non fa difetti senza ingr. allora la massa con dispersione sarebbe quella di cio'che ci attacchi...(?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi fa un nuovo difetto.... Quando attacco la spina non accende più  il led blu sulla scheda alimentazione.... Non ci capisco più niente.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...