Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ariston Egis Plus


maurovitto

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Spero di non aver sbagliato sezione del forum.

Il mio non è un guasto accertato ma un funzionamento abbastanza anomalo che vorrei fosse o meno confermato da voi esperti.

Ho fatto installare, ovviamente da una ditta specializzata, a settembre di quest'anno una caldaia Ariston Egis Plus 24 FF a metano.

La caldaia è semplicissima da configurare, ma ho notato quanto segue:

se apro un qualsiasi rubinetto dell'acqua calda, dopo circa 20-30 secondi, a seconda della temperatura esterna, ho l'acqua calda; se chiudo il rubinetto e lo riapro qualche secondo dopo, non più di 1-2 minuti, anziché riavere un flusso costante di acqua calda, ho dapprima acqua calda, poi tiepida, poi fredda, poi di nuovo calda alla temperatura impostata.

Tutto questo dura circa 20-30 secondi e devo dire ch'è veramente fastidioso, specialmente sotto la doccia, momento in cui uno non si aspetta di essere investito da una pioggia d'acqua fredda anziché calda.

Ovviamente ho contattato l'installatore, per fargli fare una verifica della caldaia, il quale dopo un sopralluogo mi ha confermato che la caldaia non ha alcun problema e che quanto da me descritto è un funzionamento normale.

Sarà la regola ma io non lo trovo affatto normale un funzionamento di questo tipo e chiedo a voi una conferma.

Ma se così fosse c'è almeno modo di ridurre l'intervallo di tempo tra un riscaldamento e l'altro, agendo su qualche regolazione della scheda di controllo della caldaia?

Grazie tante per l'attenzione.

Mauro

Roma

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...