Vai al contenuto
PLC Forum


Biasi Parva Recupera Acqua Saitari Tiepida


areoplano

Messaggi consigliati

Questa estate ho fatto installare una caldaia a condensazione Biasi Parva Recupera consigliata come tra i miglior prodotto per il tipo di impianto che ho.

D'estate, impostata al minimo usciva l'acqua bollente. Il tecnico ha eseguito alcune regolazioni ma non è cambiato molto.

Con i primi freddi e impostata al massimo l'acqua ha cominciato ad uscire tiepida.

Il tecnico mi ha detto che è normale e mi ha fatto chiudere a metà il rubinetto dell'acqua in modo da abbassare la portata ed il problema si è risolto.

Ora che è ancora più freddo sono di nuovo da capo, al massimo acqua tiepida.

La casa madre, i tecnici e gli idraulici scaricano le responsabilità l'un l'altro ed alla fine la conclusione è che è normale. Proposte di soluzioni drastiche ma niente di fatto.

Qualche altro esperto mi può confermare che è normale? Speravo che dopo 15 anni la tecnologia fosse migliorata e tutto fosse automatizzato, ma ho la sensazione che sia peggiorato. Si può fare qualcosa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


prova con la regolazione al max e rubinetto di prelievo tutto aperto a vedere quanto metano bruci in un minuto moltiplichi per 60 e vedi il corrispondente dato di consumo sul manuale . se vai a gpl auguri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...