pool61 Inserito: 28 novembre 2015 Segnala Inserito: 28 novembre 2015 buonasera , ho un problema con caldaia immergas eolo maior @ :la produzione di acqua calda sanitaria va bene ma mettendo in funzione il riscaldamento la caldaia si accende e funziona ;quando il manometro arriva a 28° gradi, la fiamma si spegne e dopo alcuni secondi tenta il riavvio,( si accende un istante il led giallo , tic tic tic si vedono e sentono le scintille dell' accensione) nessuna fiamma , il ventilatore fumi funziona ,poi la caldaia va in blocco accensione - e si accende il led rosso.-ho tentato di capire se fosse dovuto alle sonde ntc e le ho invertite , ma il funzionamento è rimasto uguale.chiedo cortesemente se qualcuno puo darmi qualche suggerimento .ringrazio dell' attenzione
pool61 Inserita: 1 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2015 Ho controllato /gonfiato vaso espansione ,Sostituito entrambe le centraline (le avevo in casa) nulla è cambiato , ho notato che la fiamma del bruciatore è bassa e non si alza al massimo. la caldaia continua ad andare in blocco quando il manometro raggiunge i 28. gradi.II pressostato pressione impianto può influire su tale comportamento ? Auguro la buona notte a tutti.
Valejola Inserita: 1 dicembre 2015 Segnala Inserita: 1 dicembre 2015 Sembra quasi che venga tolta alimentazione alla valvola gas.Su alcuni modelli il termostato di sicurezza clickson era collegato proprio direttamente a lei...prova a ponticellarlo.
pool61 Inserita: 2 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2015 Buonasera Valejola , ringrazio dell 'indicazione , al momento non ho avuto tempo di metter mano alla caldaia , ma sono passato in negozio e ho acquistato il pressostato clickson e appena ho un attimo effettuero la sostituzione .
Valejola Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Inserita: 3 dicembre 2015 (modificato) Costeranno anche poco ma fare un cavallotto provvisorio costava ancora meno... L'hai preso della temperatura giusta? Modificato: 3 dicembre 2015 da Valejola
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora