Vai al contenuto
PLC Forum


caldia eolo maior @ va in blocco accensione


pool61

Messaggi consigliati

buonasera , ho un problema con caldaia immergas eolo maior @ :

la produzione di acqua calda sanitaria va bene ma mettendo in funzione il riscaldamento  la caldaia si accende e funziona ;

quando il manometro arriva a 28° gradi, la fiamma si spegne e dopo alcuni secondi tenta il riavvio,

( si accende un istante il led giallo  , tic tic tic si vedono e sentono le scintille dell' accensione) nessuna fiamma , il ventilatore fumi funziona ,

poi la caldaia va in blocco accensione -  e si accende il led rosso.-

ho tentato di capire se fosse dovuto alle sonde ntc e le ho invertite , ma il funzionamento è rimasto uguale.

chiedo cortesemente se qualcuno puo darmi qualche suggerimento .

ringrazio dell' attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho controllato /gonfiato vaso espansione ,

Sostituito entrambe le centraline (le avevo in casa)  nulla è  cambiato , ho notato che la fiamma del bruciatore è  bassa e non si alza al massimo. la caldaia continua ad andare in blocco quando il manometro raggiunge i 28. gradi

.II pressostato pressione impianto può influire su tale comportamento ?  Auguro la buona notte a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra quasi che venga tolta alimentazione alla valvola gas.

Su alcuni modelli il termostato di sicurezza clickson era collegato proprio direttamente a lei...prova a ponticellarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Valejola , ringrazio dell 'indicazione , al momento non ho avuto tempo di metter mano alla caldaia , ma sono passato in negozio e ho acquistato il pressostato clickson e appena ho un attimo effettuero la sostituzione .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Costeranno anche poco ma fare un cavallotto provvisorio costava ancora meno... :wacko:

L'hai preso della temperatura giusta?

Modificato: da Valejola
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...