Jump to content
PLC Forum

Ricezione radio koper-Capodistria

Recommended Posts

Luca Pedrazzini
Posted

ciao,

Ero curioso di sapere chi riceve e ascolta sui 1170khz in AM  radio Capodistria , specificando città e qualità del segnale, di giorno e di sera  

io a Milano ricevo di giorno niente, di sera un segnale mediocre ma un po' disturbato  

Grazie mille 

Posted (edited)

13b04e5e9aedb4bb051b0ebe689aed89.JPG

Ad ascoltare le onde medie credo che siamo rimasti veramente in pochissimi...il livello di rumore è in continuo aumento.

La ricevo così, con antenna in ferrite sintonizzata e sia radio che antenna alimentate a batteria.

Il segnale compare all'imbrunire. Di giorno non la ricevo.E' un po' evanescente e va da s5 a s9+30 ma la comprensibilità è molto buona. Se invece alimento la radio in ac, nonostante vari filtri di rete, c'è sempre un ronzio fastidioso.

Città di Como

Edited by dott.cicala
Luca Pedrazzini
Posted

Ottimo, quest'estate quando sono andato al mare in Romagna (precisamente a Cervia) la potevo ascoltare in pieno giorno e l'intensità del segnale radio era tale che pareva una radio fm locale

• 1 year later...
Posted

Ciao, io l'ascolto spesso soprattutto la mattina. Comunque zona Venezia (San DOnà di Piave per la precisione) si sente molto bene tutto il giorno anche la notte sempre sui 1170.

Utilizzo in genere un Grundig Satellit 2100. Trasmette anche sul sat. Ciao

Mauro Dalseno
Posted

Ecco come la ricevo a Mantova con il mio Alinco, alle ore 18:00 circa del pomeriggio

Posted

qui : 12520 V  hot bird la si ascolta giorno e notte senza problema, ad una qualita' nettamente migliore

sulle OM  ovviamente la si ascolta sempre se si e' nel raggio del trasmettitore.

altrimenti solo la sera tramite i noti fenomeni di riflessione delle OM.

Mauro Dalseno
Posted

qui : 12520 V  hot bird la si ascolta giorno e notte senza problema, ad una qualita' nettamente migliore

Però vuoi mettere il fascino di ascoltarla in onde medie?