giusepe.7 Inserito: 4 dicembre 2015 Segnala Inserito: 4 dicembre 2015 Salve ho una riello family a metano che quando partono i riscaldamenti fa dei rumori fortissimi tipo dei cocchi o smartellate x 5.6 secondi, la pompa ha un rumore forte come se fosse al massimo. Dopo i 5,6 secondi tutto torna alla normalità. Da premettere che una volta all'anno la smontavo tutta è pulivo i componenti x via della melma che si depositava nel circuito dell'acqua calda, cosa che ho risolto con un filtro in tela, prima di smontarlo sapete dirmi cosa potrebbe essere. Grazie
giusepe.7 Inserita: 6 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2015 Credo di sì ma ho smontato tutta la caldaia e lo ripulita, ieri sera appena è partita ha rifatto il rumore ma molto meno rispetto a prima, e come se lo facesse solo a freddo. non riesco a caricare le foto, comunque ha una specie di valvola sotto alla pompa
kaotik Inserita: 6 dicembre 2015 Segnala Inserita: 6 dicembre 2015 spesso le teste termostatiche dannop problemi; smontale tutte e prova senza
giusepe.7 Inserita: 6 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2015 Sarà che nel rimontare ho ingrassato con vasellina bene valvole e valvoline x adesso non fa più rumore, se continua le tolgo, ma il polmone di ferro che credo serve a dare pressione, deve avere una pressione? Ho visto che ha una valvola per il gonfiaggio
kaotik Inserita: 6 dicembre 2015 Segnala Inserita: 6 dicembre 2015 a caldaia scarica, 1 bar con l'aria compressa, 0,8 se con l'azoto
Messaggi consigliati