Vai al contenuto
PLC Forum


forte rumore caldaia riello family


giusepe.7

Messaggi consigliati

Salve ho una riello family a metano che quando partono i riscaldamenti fa dei rumori fortissimi tipo dei cocchi o smartellate x 5.6 secondi, la pompa ha un rumore forte come se fosse al massimo. Dopo i 5,6 secondi tutto torna alla normalità. Da premettere che una volta all'anno la smontavo tutta è pulivo i componenti x via della melma che si depositava nel circuito dell'acqua calda, cosa che ho risolto con un filtro in tela, prima di smontarlo sapete dirmi cosa potrebbe essere. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo di sì ma ho smontato tutta la caldaia e lo ripulita, ieri sera appena è partita ha rifatto il rumore ma molto meno rispetto a prima, e come se lo facesse solo a freddo. non riesco a caricare le foto, comunque ha una specie di valvola sotto alla pompa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che nel rimontare ho ingrassato con vasellina bene valvole e valvoline  x adesso non fa più rumore, se continua le tolgo, ma il polmone di ferro che credo serve a dare pressione, deve avere una pressione?  Ho visto che ha una valvola per il gonfiaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...