Vai al contenuto
PLC Forum


Arisotn genius 24/28 non si accende


Davide Perrone

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho un problema incomprensibile con questa caldaia. Sono un paio di anni che la caldaia funziona bene sempre ma ai primi freddi dell'autunno inizia ad avere difficoltà ad accendersi al mattino (o in genere dopo qualche ora che non viene usata) all'inizio insistendo un po la caldaia si accendeva poi l'unico modo per farla accendere era aprire il bruciatore e allora si accendeva immediatamente. L'idraulico non sapendo che pesci prendere mi ha aumentato la pressione del gas (gpl) e subito e parsa andare bene. Quest'anno però ai primi freddi di nuovo stesso problema. Ho aumentato perciò la potenza di lenta accensione e anche qui subito bene....pensavo di avere risolto. Ora di nuovo è qualche mattina che non si accende a meno di non aprire il coperchio stagno della caldaia (stavolta non il bruciatore). La caldaia fa proprio la scintilla ma non si accende la fiamma....è come se mancasse ossigeno, ma dal tubo di aspirazione si sente tirare eccome. Aggiungo che la caldaia è incassata in un muro esterno. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


No non ho provato. C'è qualche procedura particolare? Qualche strumento particolare? 

Modificato: da Davide Perrone
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...