Vai al contenuto
PLC Forum


....perdita vaillant vcw it 240 xe SOLO con acqua calda


dets

Messaggi consigliati

SALVE A TUTTI

Avrei un problema con la mia caldaia vaillant vcw it 240 xe installatami nel feb. 1997una perdita d'acqua ( una goccia al secondo) quando apro SOLO l'acqua calda (doccia ,sanitari bagno, rubinetto cucina )

non sono un esperto ma oltre ad avere una buona manualita'  mi piace fare dei lavoretti in casa ...se posso 

osservando il trascinamento gocce penso che il problema sia nel gruppo acqua in figura.

869fc2a845dba036f4f753ac1b478b71.jpg

d772a93dd60230ba34ed26ce4e996d8d.jpgd772a93dd60230ba34ed26ce4e996d8d.jpg]

52686363f01b327ef7eeddb68e6c3041.jpg

92a287bdb338d83742aa19dd73c5e92c.jpg

 

chiedo gentilmente se qualcuno mi puo' spiegare passo-passo la procedura di smontaggio ed sostituzione di eventuali guarnizioni interne e di particolari attenzioni.

quali operazioni preliminari prima dello smontaggio  ?

grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Già spiegato 100 volte, comunque spegni la caldaia, chiudi mandata e ritorno del riscaldamento, chiudi il rubinetto generale dell'acqua e apri per comodità un rubinetto dell'acqua calda più vicino alla caldaia, a questo punto apri il rubinetto di riempimento della caldaia e vedrai che dal rubinetto dell'acqua calda lasciato aperto uscirà l'acqua contenuta nel circuito di riscaldamento. quindi svita tutti i raccordi ABCDE (scorrerà l'ultima acqua) e poi scatta il gruppo svitando la vite indicata dalla freccia azzurra. Apri il gruppo, vedi i pezzi lesionati (presumibilmente il premistoppa se gocciola poco), cambiali e rimonta in senso inverso (prima fissi la vite schiacciando il gruppo sotto la staffa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...