Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia ariston


d1r2

Messaggi consigliati

Buongiorno sono nuovo e saluto tutti ma ho un problema che non riesco a risolvere. Dopo aver fatto dei valori di ristrutturazione all'appartamento ho iniziato ad avere problemi nel senso che all'improvviso in orari casuali i termosifoni si accendono da soli. Ho chiamato il tecnico che mi sostituito due sonde della temperatura ma dopo qualche giorno il problema si ripete. L'ho richiamato mi ha staccato il cronotermostato e mi ha detto di provare cosi qualche giorno ma i termosifoni continuano ad accendersi da soli. Lo ha rimesso e mi ha detto che il problema è la scheda con costi abbastanza elevati (caldaia ariston t2 23 MI camera aperta del 2006). Per completezza mi hanno eliminato anche  un interruttore (accesso/spento)della caldaia all'interno della casa che comunque era diventato inaccessibile (dietro un armadio). C'è qualcuno che puo' darmi altre indicazioni o prove da fare prima di sostituire la caldaia?. Per accendere e spegnere i termo sono costretto a farlo dalla caldaia con in pulsante ed uscire in terrazzo. Nessun problema per l'acqua calda .

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


se il termostato l'ha staccato dalla caldaia è per forza la scheda
sennò facendo dei lavori di ristrutturazione probabilmente avete beccato i fili del termostato tra caldaia e termostato

Link al commento
Condividi su altri siti

é un ariston t2 23 MI modula  non mi pare abbia questa funzione. I termosifoni sembrano meno caldi ( pero' è un dato da confermare perchè ci faccio caso sempre in ritardo) 

 

 

GRazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, la T2 ha lo scambiatore bitermico e nessuna funzione comfort abilitabile. Se hanno gia' sostituito le sonde di mandata e sanitario per escludere che il loro malfunzionamento possa far andare l'elettronica in antigelo, la scheda e' la principale candidata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...