Vai al contenuto
PLC Forum


Riello residence 24K IN in blocco


roger72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Sono alle prese con la mia caldaia in oggetto.

Come da titolo la caldaia va' in blocco, in sintesi dando tensione il led di segnalazione alterna 4 lampeggi rossi e 4 arancioni per poi rimanere in rosso fisso.

Questo accade con qualsiasi posizione del selettore funzioni.

Ho controllato il pressostato acqua, sonda ntc riscaldamento e termostato fumi che risultano tutti nc.

Secondo il libretto d'istruzioni (che per il ripristino basterebbe posizionare il selettore in posizione 0 per 6 sec.) resterebbe da controllare la scheda o il blocco fiamma.

Ora vista l'ora ho abbandonato, ma per blocco fiamma cosa si intende? come testo la candeletta d'accensione per la scheda quali componenti possono essere legati al problema.

Durante l'ultima doccia con termosifoni accesi alla riapertura dell'acqua è arrivata fredda e solo dopo ripetute aperture e chiusure è tornata calda per poi andare in blocco definitivamente.

Anticipatamente gragie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Risolto.

Sostituita sonda ntc che in realtà non deve essere in cc ma avere un valore in ohm a seconda della temperatura. 

Infatti da schema non è un contatto chiuso come un termostato ma è simboleggiata come un resistore variabile.

Nel precedente controllo la doccia fredda e l'ora tarda mi hanno distratto.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

anche la mia riello residence 24 va in blocco ma solo qualche volta quando chiedo acqua calda. Poi se accendo i termo anche l'acqua va. non so cosa sostiutire (led rosso) e poi prima di andare in blocco fa un po di rumore dentro boh...che ne dici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...