Vai al contenuto
PLC Forum


Colibrì CA26K


climatemp

Messaggi consigliati

Gentili utenti ed esperti,

Caldaia con 7 anni di garanzia e valore poco meno di 2000 euro.

Questa caldaia è stata montata di recente da professionisti del settore. La vecchia non ce la faceva più a riscaldare i radiatori. L'acqua calda funzionava perfettamente.

Montata questa nuova i radiatori funzionano benissimo. Ma, accendendo il riscaldamento e richiedendo contemporaneamente acqua calda durante la doccia quest'ultima non fuoriesce con la dovuta costanza. Infatti, Mi son trovato dopo pochi secondi acqua gelida addosso e lo trovo inammissibile.

Ho provveduto ad aumentare la temperatura del riscaldamento che è vicino al max ma il problema non è stato risolto

Temperatura acqua tramite regolazione manopola sui 55°.

Una cosa mi ha sorpreso visualizzando l'interfaccia di comando e, nello specifico, il display posto sulla caldaia. Il numerino fisso è andato gradualmente a scendere. Sarà a 40 circa.

Pressione del manometro ottimale fra 1 e 1,5.

 

Che cosa avrà ignorato il tecnico o che cosa sta lamentando questa nuova caldaia?

Link al commento
Condividi su altri siti


scusami ma se hai 7 anni di garanzia e la caldaia è nuova chiama il centro assistenza.
il valore della caldaia è 2000 euro , o ti hanno fatto pagare 2000 euro per metterla?
comunque se hai problemi in sanitario è inutile aumentare la temperatura riscaldamento!
abbassa la temperatura sanitaria da 55° ad un valore che ti consente di fare una doccia senza ustionarti e magari usando il meno possibile il miscelatore
non conosco questo tipo di caldaia....forse ha il bollitore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho agito sulla manopola del riscaldamento credendo di impostare la caldaia sulle maggiori esigenze invernali. Pensavo che questo contribuisse a non avere problemi con l'acqua calda e con il riscaldamento acceso.

Il problema non era evidentemente quello.

 

Il valore della caldaia è circa 2000 euro. 

Modificato: da climatemp
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...