Vai al contenuto
PLC Forum


sime open 20 bf


comp_albert

Messaggi consigliati

un saluto a tutti,

ho una sime open 20 bf del 2000 (si lo so, e' vecchiotta ma ha  funzionato poco e, fino a qui, sempre bene.

Da qualche tempo il comando remoto (quello vecchio, ovale) tardava ad accendersi quando si preme ON. La cosa e' andata via via peggiorando e adesso non si accende piu'. Purtroppo quando si accendeva resettava anche la temperatura di intervento per il riscaldamento diurno (no accensione sopra 10°). Reimpostando i vari valori era tutto ok fino al prossimo spegnimento.

Naturalmente senza display acceso non posso piu' regolare niente. L'acqua sanitaria funziona. Mi dicono che e' un problema di schede (lato caldaia + comando remoto) e che comunque la serie quadrata non e' compatibile, per cui la caldaia e' da buttare...

Ho smontato le schede ma, pur essendo tecnico elettronico, senza schema elettrico sono bloccato. 

Per caso qualcuno ha ancora una scheda di questo tipo ? o almeno lo schema elettrico ?

grazie

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie Kaotik, anche se mi hai dato una brutta notizia. Pero' mi hanno anche detto che cambiare scheda e comando non e' possibile perche' comunque non ci  sarebbe compatibilita' a livello di connettori e/o di funzioni con la circuiteria della vecchia serie. Ti risulta ?

Qui da noi (Roma) c'e' molta confusione in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora. Ti chiedo un'ultima cortesia poi ti lascio in pace: hai anche i codici dei nuovi ricambi ? (la mia caldaia e' una open 20 BF iono montata nel 2000 ma forse era gia' in magazzino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...