Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia beretta meteo mix 28 c.s.i


Caciotta

Messaggi consigliati

Salve , a voi tutti.Desideravo chiedervi lumi su questa caldaia ,tempo fa grazie al vostro suggerimento avevo sostituito l attuatore,non arrivava acqua calda al sanitario.Tutto ok adesso mi ritrovo con un problema diverso, al sanitario l acqua esce tiepida ,cosa ho fatto con l aiuto di un mio amico:Verifica pressione impianto ok sostituito scambiatore sanitario ,sonda ntc ,ma l acqua continua a uscire tiepida ,con i termosifoni ok si riscaldano che è una meraviglia .temperatura  impostata 60 gradi sanitario e 80 gradi riscaldamento.con il riscaldamento acceso se faccio uscire acqua sanitaria la prima arriva che mi scotto ,ma successivamente diminuisce di temperatura .Durante la chiamata dell' acqua sanitaria la caldaia continua a rimanere sempre accesa e se i termosifoni non sono accessi non si riscaldano .Ho  verificato che  il tubo che esce dallo scambiatore è tiepido potrebbe essere un problema di curva di temperatura da impostare al quadro comandi interno?,non  so cosa possa causarmi questo problema grazie per il vostro sempre gentile supporto .

NB.dimenticavo abbiamo ripristinato la pressione nel vaso di espansione era scarico ,messo a 1 bar  circa.

cordiali  saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie.

da regolare la portata.o sostituire elettrovalvola del gas che modula la fiamma anche se controllata con il tester ok impedenza. ,

eventualmente  per modificare la pressione del gas su quale vite devo agire ,grazie

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve. potresti avere ragione usando acqua del sanitario ho visto un fiamma bassa ,come passa riscaldamento la fiamma diventa più viva ...da regolare la portata o sostituire qualche elettrovalvola.che non fa bene il suo lavoro ? grazie tanto

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che hai un flusso troppo elevato di acqua?
e comunque 60° sono troppi! abbassa che poi ti fa il calcare 
secondo me anche 80 per i termo sono troppi

Link al commento
Condividi su altri siti

salve.

Si diminuendo il flusso dell acqua la temperatura migliora un po ,anzi migliora abbastanza ma dai rubinetti esce poco non ha un bel flusso dalla doccia non è il massimo,pensavo di fare aumentare la temperatura aumentando la fiamma del bruciatore ma non so come fare ,vorrei reg la valvola del gas ma ho paura che poi non mi funzioni più.se sapessi quale vite regolare potrebbe essere più facile.ok grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

la caldaia fa uscire un tot di litri al minuto con un tot di deltaT tra ingresso e uscita.
se ne fai uscire di più non ce la fa e non puoi aumentare la fiamma! puoi solo controllare con un manometro che i valori corrispondano a quelli di fabbrica ( minimo e massimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Buongiorno, ho un problema simile (temp acqua sanitari bassa, sonda NTC scambatore secondario OK, corrente modulatore BASSA (60mA) con max temp sanitari impostata) - ha poi scoperto? Può essere il venturi sporco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Dalceman per favore devi aprire una nuova discussione, oppure gli puoi scrivere un messaggio privato, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...