Vai al contenuto
PLC Forum


Corrente minima per cambio stato di un ingresso


lor.io

Messaggi consigliati

Buongiorno,

su un processo avrei bisogno, per poter completare la mia applicazione, di sapere quale è la corrente minima necessaria per far cambiare lo stato ad un ingresso digitale.

 

Parialamo di un modulo I/O ABB DC532 24 VDc ho visto sul datasheet ma mi da solo 0,5A la corrente ddegli Output.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli ingressi cambiano di stato sul livello di tensione.

Devi leggere le specifiche del modulo, dove troverai dati relativi ai livelli di commotuazione sicura. In genere da 0 al 40% della tendione nominale si cosndidera "0" e la commutazione è garantita dal 60% in poi.

Sempre sul foglio tecnico troverai i valori minimi, massimi e tipici delle correnti di ingresso corrispondenti ai due livelli: basso e alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Livio,

è vero Livelli di Tensione li ho ritrovati su lanuale del modulo. io vedeto sul semplice datasheet del modulo ma non trovavo nessun riferimento.

Sul manuale vedo che tra 5V e 15V lo stato dell'ingresso potrebbe essere indefinito, che significa?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa che è ....indefinito. Potrebbe essere interpretato come sia come "0", sia come "1" in funzione delle condizioni del momento; inoltre l'immunità ai disturbi è praticamente nulla. Più i segnali sono vicino al limite alto e basso più è l'immunità è elevata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...