Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vitodens 100 anomalia 81


davide1977

Messaggi consigliati

Salve possiedo una caldaia esterna vitodens 100-E con sonda esterna di temperatura  da 3 anni esatti e radiatori a muro esistenti da 13 anni, a ottobre 2015 quando ho acceso l'impianto di riscaldamento dopo poco mi è comparso anomalia 81, cioè sono avvenuti troppi rabbocchi nell'intervallo di tempo di 48h, come provvedimento il libretto dice che c'è una possibile perdita.

allora ho spento e riacceso la caldaia e si è ripristinata l'anomalia così ho fatto per 3-4 volte poi a metà dicembre 2015 è venuto il tecnico per la manutenzione ordinaria e gli ho fatto presente il fatto, lui fra le varie cose ha caricato il vaso di espansione a 1,1bar poi mi ha detto che se si ripresentava l'anomalia il problema sarebbe stata di una perdita nell'impianto.

oggi 5 gen 2016 dopo 20 giorni mi si è ripresentata l'anomalia,ma dopo che sono stato via 3 giorni e avevo impostato la caldaia in ferie in modalità antigelo. 

Mi devo allarmare o devo dargli ancora tempo?

Non ho trovato nè bagnato sotto la caldaia nè sotto i radiatori.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Davide

evidentemente hai una perdita e questo lo puoi controllare di persona,passa con una mano(sarebbe meglio con carta tipo scottex color cartone) tutte le valvole e detentori spurghi dei radiatori da freddi,poi non lo hai specificato se c'è un collettore,anche quest'ultimo va controlato,infine la caldaia,giolli e raccordi di allaccio,potrebbe essere una piccola perdita e non te ne accorgi, per ultimo tieni sotto controllo la pressione impianto,la scheda non carica se non scende sotto una soglia preimpostata dal costruttore

ciao facci sapere

BAD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...