Vai al contenuto
PLC Forum


S7-300 E Cp343-1it - Programmare le Applets e Javabeans


TesiAutomazione

Messaggi consigliati

TesiAutomazione

Gentilissimi utenti di PLCFORUM,

Sto facendo una tesi in merito al controllo remoto mediante Web Server di un'applicazione, utilizzando un PC siemens S7-300 Cpu 315-2dp e un modulo CP343-1IT (6GK7 343-1GX00-0XE0).

Purtroppo del modulo di comunicazione ethernet, CP343-1IT non sono riuscito a trovare manuali, esempi applicativi o software che mi permettesse di configurarlo correttamente e metterlo in funzione.

Vi chiedo quindi cortesemente chi avesse a disposizione manuali, esempi applicativi, esempi javabeans, esempi software, documentazione, software e quant'altro di fornirmi una copia.

Grazie, buona giornata a tutti

B.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

salve sono uno studente di automazione che sta facendo una tesi con un plc siemens S7-300 con cpu cp 318/2 e con un modulo di rete cp 343-1.

Nella mia tesi ho bisogno di far colloquiare tramite TCP un PLC con un PC dove ci sono delle socket java;

ora ho configurarto il tutto seguendo i manuali, però il problema che ho è che se invio dei dati dal plc al pc va tutto ok, viceversa dal pc al plc ottengo sempe come risposta connessione rifiutata, qualcuno può darmi una mano. grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

la configurazione per il colloquio tra plc 341 e il pc , eè suddivisa in 2 categorie ben distinte . Se dai retta a siemens ti consiglia di usare winc , questo solo per vendere licenze vari .