Vai al contenuto
PLC Forum


Ardo: rinascita e sviluppo di una gloriosa marca italiana! :-)


Ciccio 27

Messaggi consigliati

In attesa anche di conoscere la presentazione del piano di rilancio della mitica azienda, ho pensato di aprire una nuova discussione dove conversare liberamente del mondo Ardo in generale (suggerisco quindi per problemi specifici di aprire singole discussioni "personalizzate"), e magari dove raccogliere le recensioni di chi conoscerà più da vicino questi prodotti.

Spiluccando qua e là, per iniziare, ho trovato questo:

http://www.alessiofranconi.com/uncategorized/redesign-ardo-washing-machine/

(A me però, tutto sommato, piace di più ancora la linea tradizionale... :tongue_smilie: Mi sembra più "immediata" e "addomesticabile"! :D

Poi, vabbè, i componenti elettronici sopra la vaschetta, esposti a vapore, calore e umidità... :thumbdown:)

A voi la parola, su questo e su altro! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 349
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ciccio 27

    142

  • Daniele.A88

    80

  • puma87

    23

  • JacksonT

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

del_user_193193

Ciccio, non ti arrabiare, ma se la nuova linea sarà quella... Cioè fa ca*are! Vabbè che poi il design è sempre una cosa che può piacere o meno, ma a me, guardandole, sembrano una fusione tra le prime Constructa automatiche e le Samsung Crystal Blue da cui hanno scopiazzato (male) l'oblò.

 

La scheda sul cassetto... Bha, spero solo che con questo rilancio non venga a diminuire la qualità come è successo per le Miele W1, altrimenti diventerà un altro marchio allineato che le schifezze del mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho acquistato una lavatrice Ardo, esattamente il modello 60fl169wl e devo dire che il giudizio sul prodotto è positivo. Unico neo, è un colpo subito alla scocca durante l'imballaggio o il trasporto, e conseguentemente un rumore fastidioso durante la centrifuga a 1600 giri, che penso sia dovuto al colpo che ha subito la scocca.

ho collegato la lavatrice sia all'acqua calda che a quella fredda, ovviamente apro il rubinetto dell' acqua calda se lavo da 60 gradi in su, altrimenti acqua fredda e non ho avuto alcun problema fino adesso... Quindi si può fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unico neo, è un colpo subito alla scocca durante l'imballaggio o il trasporto

 

ma qui dovrebbe subentrare la garanzia della casa, o del venditore, o del trasprtatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace. Sembra un'ardo rivoluzionata. Una linea molto elegante e semplice. Eviterei l'oblò blu. L'oblò deve essere rigorosamente trasparente, altrimenti non ha senso. Riguardo la scheda sopra il cassetto detersivi, beh non penso sia diverso dal posizionarla in basso vicino la pompa di scarico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Il cassetto del detergente purtroppo  solitamente non è chiuso in modo ermetico, in questo modo nei lavaggi dai 50 gradi in su piccole quantità di vapore e di umidità passano dalle fessure e entrano nella macchina, ma sono innocue. Se la scheda è a stretto contatto con il cassetto, essa percepirà in modo diretto vapore, umidità e se il cassetto fa schifo anche qualche schizzetto d'acqua. E quella è la scheda di controllo, quella di potenza sarà comunque vicino al tubo di scarico, un luogo da un lato leggermente più sicuro perché da lì non fuoriesce nessun tipo di vapore o altro, ma se si rompe 'sto tubo i danni saranno peggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio, non ti arrabbiare, ma se la nuova linea sarà quella... Cioè fa ca*are!

E chi si arrabbia, anzi! Anch'io ho espresso qualche perplessità, e preferisco la linea attuale! ;)

Vabbè che perlomeno al momento è uno studio, e non sarebbe male se ci prestassero ascolto (io ne sarei contento, visto che, per esempio, quando nel 2007 nacque la Fiat 500, mesi prima della presentazione ufficiale la casa madre decise di chiedere opinioni e suggerimenti al mondo del web). I prodotti migliori sono frutto del dialogo tra estetica e concretezza pratica, perché c'è il rischio di tirar fuori prodotti "bellissimi" ma con dei bug progettuali che creano noie.

Ad esempio, posso parlare male di una famosa marca italiana di lavatrici che ha ingrandito così tanto gli oblò al punto che adesso sbattono con la vaschetta del detersivo aperta, quindi o si apre uno o si apre l'altra? :roflmao:

Pensiamo ancora alle infinite macchine "antiche" col telaio che circondava la vaschetta (es. tutte le Indesit "pre-Merloni", le Philco e le Margherita fino alle "2000" escluse) e che puntualmente negli anni iniziavano a far "piovere" frammenti di ruggine nella vaschetta a causa dell'ossidazione provocata dai vapori provenienti dalla vaschetta.

Ho comunque detto altrove che una scheda vicino al tubo di scarico mi fa meno paura di una sopra la vaschetta, specialmente se un foglio di plastica la protegge, come si usava tempo fa su elettrovalvole e pompe di scarico. Anche se quella collocazione laggiù in basso non è obbligatoria per nessuno, pur essendo pratica dal punto di vista dei cablaggi e sensata per la protezione dal calore, dall'umidità e forse dalle vibrazioni. ;)

 

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Ad esempio, posso parlare male di una famosa marca italiana di lavatrici che ha ingrandito così tanto gli oblò al punto che adesso sbattono con la vaschetta del detersivo aperta, quindi o si apre uno o si apre l'altra? :roflmao:

Vediamo se indovino... Hoover?! Quando andai in negozio pochi giorni fa mi stupii aprendo il cassetto dei detersivi perché la lavatrice è di 13 KG e quindi servirebbe un cassetto grande, invece hanno fatto il contrario, sembra il cassetto di una lavatrice delle bambole! Forse l'hanno fatto per ingrandire il più possibile la vasca...

Per non parlare dei famosi modelli esplosivi del gruppo Candy/Hoover/Zerowatt dove a causa del cestello troppo sottile in centrifuga a 1400 giri sono letteralmente esplosi numerosissimi esemplari.

 

A proposito di difetti di progettazione... Ho visto ieri un video su YouTube dove si parla della muffa nelle lavatrici a carica frontale. Questo problema viene considerato un difetto di progettazione. In realtà sapete benissimo che sono i consumatori a NON saper usare la lavatrice lavando tuttoliquidoafreddo ed un esempio è la signora che al minuto 0:42 sbrodola il bottiglione di detersivo liquido nella sua GE nuova di zecca (come si può fare peggio di così???!!!), cambiata perché la sua vecchia Whirlpool Duet era piena di muffa (e ci credo!!!), ma vi assicuro che alcuni problemi come la muffa del vano cassetto sono dei difetti di progettazione; un esempio sono le lavatrici Indesit/Hotpoint che hanno TUTTE questo problema, anche la mia nonostante si trovi in un luogo asciutto, l'asciò oblò e cassetto aperti e nebulizzo periodicamente quintali di candeggina per cercare di pulire quello schifo che si forma dal nulla.

 

Ho comunque detto altrove che una scheda vicino al tubo di scarico mi fa meno paura di una sopra la vaschetta, specialmente se un foglio di plastica la protegge, come si usava tempo fa su elettrovalvole e pompe di scarico.

Condivido. 

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio anche la mia Lg, o apri il cassetto o l'oblò. Ma la cosa non mi crea alcun problema  , perché l'80 % delle volte metto il detersivo direttamente nel cestello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Vediamo se indovino... Hoover?! Quando andai in negozio pochi giorni fa mi stupii aprendo il cassetto dei detersivi perché la lavatrice è di 13 KG e quindi servirebbe un cassetto grande, invece hanno fatto il contrario, sembra il cassetto di una lavatrice delle bambole! Forse l'hanno fatto per ingrandire il più possibile la vasca...

Per non parlare dei famosi modelli esplosivi del gruppo Candy/Hoover/Zerowatt dove a causa del cestello troppo sottile in centrifuga a 1400 giri sono letteralmente esplosi numerosissimi esemplari.

 

Aeee io avevo capito tutt'altro XD

 

Comunque effettivamente io non apro mai l'oblò insieme al cassetto, ma ho controllato la ma Indesit e me li fa aprire tutti e due insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di difetti di progettazione... Ho visto ieri un video su YouTube dove si parla della muffa nelle lavatrici a carica frontale. Questo problema viene considerato un difetto di progettazione.

 

E infatti sappiamo che Ardo ed Haier ci fanno vaschette e guarnizioni con trattamento antibatterico, oltre a prevedere cicli di disinfezione della vasca. :thumb_yello:

Poi Haier su quanche modello ti fa la doccetta per pulire le pieghe dentro la guarnizione, mentre Ardo ha pensato ad un tubo di drenaggio, che fa scolare via tutto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Si, delle trovate geniali :smile:

 

Anche Hotpoint sulle sue Natis ha messo le guarnizioni antibatteriche, mentre all'estero alcuni produttori hanno iniziato ad inserire nelle lavatrici dei condotti ventilati che sfociano sul retro della macchina, per areare la vasca!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Diomede Corso featured this discussione
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Ho cercato nei grandi magazzini di vedere delle ARDO Ma qui a palermo non ne trovo.

ho provato sulla loro pagina ma non ci sono riuscito ... Ma vedono solo on line? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa qui sul forum l'ha acquistata direttamente chiamando in fabbrica e gliele spedivano direttamente a casa. Avranno da ripartire con gradualità, e si staranno ricostruendo la rete di vendita (vabbè che ai tempi Antonio Merloni vendeva più per conto terzi e come Ardo più all'estero) concentrandosi su un mercato di nicchia di livello medio-alto. Qualcuno di Roma ha scritto tramite il sito ed ha avuto risposta,

 

Penso che anche tramite la rete dell'assistenza qualcosa si possa trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alèèèèèèèèèèèèèèèèè, hanno "ammazzato" le turcheeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

 

Ardo e salto di gioiaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! :clap:

 

(anche se, per le elettroniche, al momento hanno messo le foto delle sole lavasciuga...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Diomede Corso unfeatured e featured this discussione
  • Diomede Corso unfeatured this discussione

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...