Vai al contenuto
PLC Forum


Ardo: rinascita e sviluppo di una gloriosa marca italiana! :-)


Ciccio 27

Messaggi consigliati

Su ebay si trovano solo i modelli della vecchia serie, non ci sono quelli nuovi né tanto meno quelli da 1400 giri con il motore inverter! Della nuova serie c'è solo una a carica dall'alto con motore a spazzole…

Insomma non penso proprio sia una buona strategia di vendita 😕

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 349
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ciccio 27

    142

  • Daniele.A88

    80

  • puma87

    23

  • JacksonT

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

11 ore fa, sunmoonking scrisse:

Su ebay si trovano solo i modelli della vecchia serie, non ci sono quelli nuovi né tanto meno quelli da 1400 giri con il motore inverter! Della nuova serie c'è solo una a carica dall'alto con motore a spazzole…

Insomma non penso proprio sia una buona strategia di vendita 😕

 

Purtroppo i modelli da 1.400 giri con motore inverter per ora sono in vendita solo all'estero.

Da quanto ci diceva il rivenditore Ardo, prima di febbraio non se ne parla per l'Italia. In ogni caso su Ebay ho trovato il modello 55fl128lw (8 kg 1.200 giri), non è un modello recente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende. Se ha 19 programmi a pomello è la vecchia Dorica; se ne ha 15, con la temperatura regolabile a parte, è la nuova Home Expert.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Dipende. Se ha 19 programmi a pomello è la vecchia Dorica; se ne ha 15, con la temperatura regolabile a parte, è la nuova Home Expert.

 

Vedendo le foto, la seconda che hai detto.

Sul cassetto del detersivo compare la scritta "Home Expert", i programmi sono 14 e c'è un display a fianco con la selezione delle temperature, dei giri della centrifuga ed il ritardo partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Io non la trovo... :mellow:

 

Se intendi su Ebay, l'amico Cael le ha esaurite proprio ieri (almeno, l'altra sera l'avevo trovata).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Presa per degli amici: li ho convinti per la possibilità di far decidere loro la durata dei cicli (ovviamente entro i parametri minimi di riscaldamento!).

 

Questi giorni la studio, ovviamente con dei video che pubblicherò! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello comprare la ARDO "made in italy" bisogna che l azienda cambi strategia marketing.

io l ARDO l ho conosciuta su questo sito non sapevo che esistesse.

modelli nuovi non si trovano in vendita, nei centri commerciali dove abito io non ho mai visto un elettrodomestico ARDO.

Se cominciassero almeno a vendere sul loro sito non sarebbe male, poi che si cominci anche nei negozi.

Il paradosso è che una azienda italiana come ARDO praticamente è quasi sconosciuta nel suo paese......

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, massi77 scrisse:

Se cominciassero almeno a vendere sul loro sito non sarebbe male, poi che si cominci anche nei negozi.

Il paradosso è che una azienda italiana come ARDO praticamente è quasi sconosciuta nel suo paese......

Anche io auspico una finestra di shop nel sito, chissà se riusciranno.

Sono motivi storici alla base della poca fama italiana: la vecchia gestione si specializzò nel terzismo, e di conseguenza non si investì praticamente nulla in distribuzione e pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interessa sapere, e immagino di non essere l'unico, soprattutto tre cose:

- Qualità del lavaggio (ma qui conosco già la risposta)

- Qualità del risciacquo, soprattutto quanto aumenta il livello con l'apposito tasto e a quanti risciacqui si può arrivare

- Qualità della centrifuga, se viene svolta in unico spunto o se rimescola per evitare pieghe.

E mille altre domande tra cui le eventuali centrifughe intermedie nel ciclo sintetici, come si svolge il ciclo lana, la robustezza dei materiali, il rumore...

Dimentico qualcosa???

😢

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, puma87 scrisse:

Mi interessa sapere, e immagino di non essere l'unico, soprattutto tre cose:

- Qualità del lavaggio (ma qui conosco già la risposta)

- Qualità del risciacquo, soprattutto quanto aumenta il livello con l'apposito tasto e a quanti risciacqui si può arrivare

- Qualità della centrifuga, se viene svolta in unico spunto o se rimescola per evitare pieghe.

E mille altre domande tra cui le eventuali centrifughe intermedie nel ciclo sintetici, come si svolge il ciclo lana, la robustezza dei materiali, il rumore...

Dimentico qualcosa???

😢

 

ti rispondo sulla centrifuga (ho provato diversi cicli sulla TL127 non home expert). Sia quella finale sia quelle intermedie sono a spunti, e ad ogni spunto rifa da capo il bilanciamento. I risciacqui veri e propri sono rapidi, perde piu tempo per bilanciare anche se non è estremamente pignola e quando parte ogni tanto tira botte. 

La centrifuga finale è molto lunga (22 minuti tra spunti ecc) e il risultato sulle pieghe è buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sapevo dei buoni risultati sulle pieghe dei modelli precedenti, ma poiché questa è diversa come lavatrice mi chiedevo se anche la programmazione fosse stata modificata...

Grazie comunque della risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io credo che se il timer decide, diciamo, due scatti di centrifuga da 5 minuti ciascuno, non credo che si comporti come la Tielle.

 

Il ciclo delicato è unico per sintetici e lana, quindi credo abbiano creato un equilibrio di compromesso, e credo proprio faccia come la Milleics nei risciacqui sintetici: tre risciacqui a livello comunque alto ad agitazione delicata e senza centrifughe intermedie, con la finale da 2 minuti e mezzo.

 

Durante il lavaggio delicato, invece, dovrebbe fare come le vecchie Bompani BO 02701: quando arriva sull'11 (ciclo lana) dovrebbe passare al livello alto e alla cadenza delicata (crea così in effetto cooldown se si è partiti con un ciclo sintetici lungo a temperatura maggiore di quella della lana).

 

Sui risciacqui del cotone, credo sia come le Zanussi: se alla fine del primo è premuto l'extra risciacquo, allora scaricherà, altrimenti prosegue per un totale di tre risciacqui con due centrifughe intermedie di - credo - 2 minuti e mezzo.

Altra cosa, tipica della vecchia scuola Ardo che credo sia stata conservata, è questo primo risciacquo: immagino faccia sempre un primo scatto a livello basso e cadenza delicata ed un secondo forzatamente a livello alto e cadenza energica, per agevolare il cooldown senza sprechi.

 

La robustezza è indiscutibile, ovviamente. Ho notato che hanno riesumato il frontale con estetica Hexagon dedicandola esclusivamente a questo modello con un cruscotto appositamente creato, e lasciando l'oblò delle Dorica senza il supplemento estetico in plexiglas sul davanti, mentre sappiamo che se ne sono creati uno nuovo per le Home Expert.

 

Sulle prestazioni sul bucato non so (ancora): l'ho presa per degli amici, e ancora devo portargliela, quindi in questo momento è ancora impacchettata. Ovviamente mi riferiranno. Però ho letto nei commenti un utente di Yotube che l'ha presa per la madre, e ne è molto soddisfatta. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, JacksonT scrisse:

Da ignorante volevo chiedervi..le Bompani sono delle semplici Ardo rimarchiate o ci sono altre differenze strutturali? 

Dovrebbero essere, semplicemente, le vecchie Dorica... a prezzo maggiorato...

 

Tra l'altro al momento hanno a listino la BOME 810/E che è la meccanica, ma della vecchia serie: è infatti una Ardo 55FL108MW invece che 55FL108MWXL, ed infatti ha l'oblò più piccolo e le manca il tasto di Alto Livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Dovrebbero essere, semplicemente, le vecchie Dorica... a prezzo maggiorato...

 

Tra l'altro al momento hanno a listino la BOME 810/E che è la meccanica, ma della vecchia serie: è infatti una Ardo 55FL108MW invece che 55FL108MWXL, ed infatti ha l'oblò più piccolo e le manca il tasto di Alto Livello. 

 

Quindi se volessi una Ardo non mi resta che spulciare i (pochi) rivenditori online o recarmi da quello più vicino (si fa per dire :smile:) a casa nostra?

Comprare una Bompani non vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un'ottima macchina.

Sicuramente la schedina "nascosta" serve per il programma normativo.

A proposito hai avuto modo di capire come funziona il programma 2? Nel libretto dà come possibilità di temperatura solo le due normative (40-60) può, invece, essere utilizzato con tutte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso arrivi a 90 gradi, ma se metti 40 o 60 attivi il ciclo normativo... che credo disattivi il riscaldamento raggiunti i grandi impostati (o forse anche meno).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il timer comanda su tutto, durate comprese, quindi è ovvio che sul 2 puoi avere i 90° (e non, ovviamente, sul 3 e sul 4). Poi il termostato obbedisce ai valori normativi e comanda la resistenza di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...