Vai al contenuto
PLC Forum


Ardo: rinascita e sviluppo di una gloriosa marca italiana! :-)


Ciccio 27

Messaggi consigliati

Per deduzione, è chiaro che i 90° si possono impostare sul 2. Solo che solamente su quella durata sono garantite le prestazioni del ciclo normativo. Non è facile fare intendere tutto nel giro di poco spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 349
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ciccio 27

    142

  • Daniele.A88

    80

  • puma87

    23

  • JacksonT

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

Basterebbe mettere un asterisco :D

Scherzi a parte, quindi il 2 va da zero a 90 però selezionando 60 o 40 attiva i normativi mentre tutte le altre temperature saranno cicli "normali".

 

E comunque non riesco a capire la scelta del risciacquo aggiuntivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui sintetici la macchina già lava di per sé a livello medio/alto ed hanno 4 risciacqui di default. Se dovesse fare ulteriori rabbocchi ne aumenta di 1. Il livello alto selezionabile sui sintetici sostituisce il risciacquo aggiuntivo. Ricordo che la macchina è stata settata per la classe A+++. È "ibrida". Se ci pensate bene una meccanica al 100% non potrebbe mai raggiungere quello standard qualitativo. Purtroppo i produttori devono rispettare certe normative, altrimenti niente produzione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo proprio al conteggio dei rabbocchi. ;)

 

La classe A+++ la può tranquillamente raggiungere facendo dialogare la scheda che gestisce le temperature con la sola posizione "2" del pomello. Credo che in quel punto ci sia un contatto dedicato che dica alla scheda: "se impostano 40° o 60° avviando direttamente sul programma 2, attivo la resistenza fino al raggiungimento della temperatura necessaria per quei parametri, e poi la disalimento senza più riattivarla se la temperatura cala".

 

Per il risciacquo aggiuntivo nel ciclo resistenti: basta dare il consenso al timer su due scatti consecutivi verso il termine del primo o secondo risciacquo per abilitare la pompa di scarico, e permettere così uno scarico ed una centrifuga intermedie. Logicamente, allo scatto successivo, prima che il motore si riavvii, il pressostato si accorgerà che la vasca è vuota e la riempirà di nuovo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curiosissimo di sapere come funziona il tasto livello alto, cioè se alza il livello solo del risciacquo o anche del lavaggio, e soprattutto di quanto.

Altra curiosità riguarda il livello di default del programma sintetici, in lavaggio e risciacquo, e come si modifica il programma col tasto livello alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di sì. Ai sintetici, stando al libretto, di base è basso. Il programma dovrebbe procedere come al solito, semplicemente con più acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal libretto deduco le mie affermazioni (il pulsante semplicemente bypassa il livello basso del pressostato: ricordo a tutti che ho modificato una Limpia e una Simplex rendendole bilivello, con un pulsante che fa da "meno acqua" o "mezzo carico"), e sempre da esso comprendo che nei cicli delicati la centrifuga è quella a bassa velocità. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Anche i prodotti sono leggermente modificati, i coperchi delle lavatrici a carica dall'alto ora hanno una specie di maniglia di apertuta...:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

...e col coperchio a filo con la parete anteriore...

 

Adesso ci vedrei bene se alcuni, come BSH, "divorziassero" da Whirlpool, e si facessero finalmente fare prodotti di qualità da Ardo... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero mettano anche delle carica dall'alto super silent.

😁

In ogni caso bei prodotti.

Mi piacciono moltissimo anche i frigoriferi stile professionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente si sono resi più accattivanti con il nuovo sito!! prima era invisitabile!
purtroppo per ardo rimane un grossissimo problema, la mancanza dei prodotti nella grande distribuzione e nei grandi magazzini, oltre la pubbilità tramite i social network...
 

guardando il sito, trovo questa foto di un cestello tutto graffiato (dall'uso)... penso...
vado sul sito di un produttore di elettrodomestici nuovi, e mi trovo la foto di un cestello usato?
oltre essere brutto esteticamente, potrebbe far pensare male la gente che visita il sito (poi, su soluzioni tecniche... poco simpatico)
Nella speranza che qualche addetto Ardo visiti queste pagine... vi prego, queste cadute di stile nelle "piccolezze" proprio no, non si è mai visto su un sito Miele, Siemens e nemmeno Beko una cosa del genere!!

image.thumb.png.8bc1ab43cce2e9564d282415b61641d1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se ci hanno messo anni per aggiornare il sito vecchio, ora che finalmente lo hanno fatto nuovo vuoi che siano più celeri per cambiare una foto?!? 😛

 

 E poi il cestello usato della foto è in linea con il pezzo usato che hanno mandato in garanzia per sostituire quello guasto dell'utente nell'altra discussione ;) Sarà la loro politica aziendale? 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra una risposta intelligente... <_<

Avranno atteso il rinnovamento del sito perché da pochi mesi hanno rifatto l'intera gamma: un bello sforzo, nonostante le avversità incontrate! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

il 5/8/2018 at 19:16 , Ciccio 27 scrisse:

Speriamo che, dopo le ferie agostane, il tutto si porti a compimento.

infatti!!!
poi il mio commento voleva essere una critica costruttiva :)
qualche tempo fa, dopo che avevo chiesto a loro delle info per la lavatrice nuova, mi hanno scritto chiedendo consigli e di elencare punti negativi riscontrati nell'esperienza con loro :)
Già il fatto di prendere in considerazione gli utenti finali in prima persona mi è piaciuto molto, per questo ho voluto far notare queste sottigliezze :) (mancano anche le foto degli interni dei frigoriferi... di solito uno vorrebbe vedere anche come sono dentro, non solo quanto sono belli (perchè sono belli, veramente!) ) nella speranza che qualcuno le noti!!
:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, tutto sommato, è stato meglio consolidare prima tutto il post vendita, per non "abbandonare" l'acquirente dopo l'acquisto. Resterebbe ora da rinforzare la rete di vendita.

 

Chissà se i tempi sono maturi per aprire una sezione di vendita diretta all'interno del sito, e/o una mappa coi punti vendita dove si possono trovare, così come già accade per l'assistenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 5/8/2018 at 19:16 , Ciccio 27 scrisse:

Speriamo che, dopo le ferie agostane, il tutto si porti a compimento... ;)

 

Ci stanno lavorando!!! :clap:

 

Oggi, rispetto ai giorni scorsi, hanno aggiunto qua e là dei "pezzi mancanti" nel sito: ad esempio, la descrizione del motore a magneti permanenti nelle caratteristiche delle lavatrici! B)

 

Chissà, quando completeranno con le lavastoviglie...😋 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...