Vai al contenuto
PLC Forum


Ardo: rinascita e sviluppo di una gloriosa marca italiana! :-)


Ciccio 27

Messaggi consigliati

Beh... Ardo produce per Electrolux ed Aeg fa parte del gruppo Electrolux. Come all'estero vediamo tante Ardo hexagon line, ma con marchio Zanussi... Quindi è molto probabile un copia e incolla del design 

Mio pensiero personale...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 349
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ciccio 27

    142

  • Daniele.A88

    80

  • puma87

    23

  • JacksonT

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

A proposito, sul sito Bompani c'è una sezione che riguarda l'impatto ambientale di una lavatrice, e ci sono due foto.

Una di queste mostra la struttura della lavatrice, compresa la vasca, e non mi sembra sia possibile il cambio cuscinetti come nelle precedenti, nel senso che non credo proprio che il fondo posteriore si possa aprire da dietro...

Se ti capita, chiedi ai tuoi amici di Fabriano a riguardo, e facci sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti quelle vasche sono termosaldate al centro, ma sembra che possano essere aperte senza grosse difficoltà (nonostante la presenza della trappola dell'aria ricavata dalla vasca stessa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma aperte... Con il seghetto. Poi vanno richiuse.

Invece Daniele tempo fa ipotizzavA un modo per cambiare i cuscinetti da dietro, o almeno così gli suggeriva un suo conoscente che le vendeva... Ma sinceramente non credo sia possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti appena mi ricapita di tornare dal rivenditore mi informo meglio... E comunque le foto sul sito Bompani sono le stesse che trovi sul sito Ardo. La prima con la l'oblò aperto appena apri il sito, mentre l'esploso sul loro catalogo lavaggio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che un'amica di famiglia appena vide la mia Ardo hexagon black line si innamorò e dovetti vendergliela a fronte di una nuova per me.

Lei lava sempre a 90 gradi i bianchi. Ormai sono più di 6 anni che la possiede e mai un problema.

Con la "vecchia" Zoppas per aver sterilizzato a 90 gradi della biancheria mi ritrovai con il cestello penzolante all'interno della vasca... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima intervento e poi account sospeso... E comunque è ripartito in parte. I web master credo siano in azione. Tra le news vidi la voce Euronics, subito rimossa... Interessante... 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assistenza della Ardo è impeccabile. Lunedì ho ordinato vari pezzi per la hexagon black line e oggi mi chiamano che sono arrivati!!! Velocissimi. Spero sinceramente che si sblocchi questa situazione assurda con la Jp Industries 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti... Nonostante le difficoltà vanno avanti ed io senza titubare ho continuato a credere in loro acquistando elettrodomestici e posso dire che sono soddisfattissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché curare e prepararsi bene la rete d'assistenza è coprire i clienti credendo nella durevolezza dei propri prodotti, per non ritrovarsi come accade con certi prodotti stranieri a basso costo, per i quali conviene l'usa e getta perché magari un componente è introvabile... :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele cosa si era rotto della hexagon per doverlo acquistare?

A proposito, quelle erano le ultime con vasca apribile?

O le prime con vasca chiusa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Puma87... Ho acquistato lo sportello del cassetto detersivi perché un mio parente lo ha rotto sbattendoci con un tavolo quando lo stava mettendo a posto. Per fortuna ha sbattuto sul cassettino e non sulla lavatrice. Ti immagini una black line sfondata nel frontale? È andata bene...

Sai che non mi ricordo?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. 

ho appena comprato una Ardo 55FL127SW direttamente dal magazzino dell'azienda e ritengo di essere super soddisfatta della mia scelta. 

Premetto che, prima di arrivare a questo acquisto, ho girato per mari e monti, senza nulla che mi convincesse fino a finire in questo forum dove, sinceramente, per la prima volta, sentivo il nome di questa azienda. Mi sono informata, ho cercato sul net le caratteristiche e, in effetti, mi piacevano molto, ma un po' avevo timore ad acquistare senza vedere con i miei occhi la lavatrice. In giro in esposizione nessuna aveva una Ardo e nessuno le vendeva. Ho contattato direttamente l'azienda chiedendo loro dove poter acquistare e sono rimasta stupita dall'accoglienza e dall'immediatezza della risposta. Questo mi ha convinto a bypassare il fatto di dover vedere con mano l'oggetto e l'ho acquistata direttamente dal magazzino dell'azienda.

La spedizione è stata immediata: ho effettuato il bonifico venerdi, lunedi lo hanno ricevuto e hanno subito fatto partire la lavatrice il pomeriggio e martedi mattina era già arrivata.

Mi soffermo anche sulla spedizione e sull'imballo perchè per me è un fattore importante. La lavatrice poteva subire danni durante il viaggio???

Il corriere ci ha spiegato che la lavatrice era imballata benissimo, posta su una pedana di legno a se stante che quindi la immobilizzava nei movimenti, più (e quello era visibile anche da noi) l'imballo della lavatrice stessa. La lavatrice infatti era perfetta.

Sono contentissima della mia scelta: ho trovato questa azienda disponibile, attenta, rapida e la lavatrice è esattamente come la volevo. 

Questo modello è molto semplice, senza display, con la manopola per la selezione dei programmi e i tasti per la scelta della centrifuga e le opzioni aggiuntive.

E' molto silenziosa: prima avevo una AEG LAVAMAT e non era assolutamente così. Avevo dovuto mettere una gomma sotto per evitare che camminasse durante la centrifuga. Questa, oltre a essere silenziosa, non si è mossa di un cm!

Il lavaggio mi sembra perfetto; a volte con l'altra mi capitava di avere la sensazione che gli abiti fossero come "unti", cioè non sciacquati bene, e quindi facevo di default un doppio risciacquo. Con questa non ho avuto la stessa impressione. L'oblò è molto grande e l'apertura è di 180°, caratteristica che l'altra non aveva e che invece è di grande aiuto.

Mi piace molto la GUIDA PROGRAMMI LAVAGGIO associata alla lavatrice dove sono indicate le durate e i carichi max di ogni programma; l'altra non ce l'aveva.

In sintesi sono strafelice dell'acquisto fatto e mi piacerebbe che questa marca fosse pubblicizzata molto, ma molto di più.

Spero di essere stata abbastanza chiara e di poter essere di aiuto e a dissipare dei dubbi a chi, in futuro, si troverà nella mia stessa situazione! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Diomede Corso unfeatured this discussione

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...