Vai al contenuto
PLC Forum


Ardo: rinascita e sviluppo di una gloriosa marca italiana! :-)


Ciccio 27

Messaggi consigliati

49 minuti fa, JacksonT scrisse:

 

Sì sui kg ho letto, forse 4.5 kg reali sono un po' pochini...però ho visto anche dei modelli da 10 kg (dichiarati) che potrebbero fare al caso nostro, nel senso che ora con una lavatrice a carica frontale da 5 kg laviamo almeno 4 volte a settimana ma volevamo appunto ridurre la frequenza dei lavaggi.

 

 

Non conosco questa tipologia di lavatrice, hai qualche marca/modello da indicarmi?

Consumano molto di più rispetto ad una carica frontale/dall'alto standard?

 

la mia era una battuta, diciamo che sono usate  in certe zone del mondo (America, Asia ecc)...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 349
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ciccio 27

    142

  • Daniele.A88

    80

  • puma87

    23

  • JacksonT

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

9 ore fa, payolas scrisse:

 

la mia era una battuta, diciamo che sono usate  in certe zone del mondo (America, Asia ecc)... 

 

 

Ok quindi scartate :lol:

Ci sarebbe comunque una Ardo che potrebbe fare al caso nostro?

Per avere un'idea dei prezzi a chi posso rivolgermi? C'è qualche sito che le rivende?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 6/11/2018 at 16:58 , JacksonT scrisse:

Esistono modelli Ardo da 7-8kg non eccessivamente costose (500-600 euro) con una buona qualità di lavaggio?

La 10 kg del video (cesto da circa 64 litri, se non di più) costava 550 euro. Il modello precedente che ho fatto prendere ad una famiglia di amici (avevano una a carica dall'alto da 42 litri) ha fatto diminuire del 50% i lavaggi settimanali.

 

E' come questa: https://www.ebay.it/itm/LAVATRICE-LAVABIANCHERIA-ARDO-60FL1410LW-10-kg-1400-giri-A-MADE-IN-ITALY/122373513203?hash=item1c7e079ff3:g:Un8AAOSwtfhYs-9S:rk:3:pf:0

ma da 1200 rpm, ma i 1200 non li usano (a 1000 è sufficiente).

 

La 8 kg a carica dall'alto ha ora un cesto più grande della 7 kg, ma non ho dati precisi, però si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diversi siti che le vendono, e si risparmia anche tanto rispetto ai negozi fisici.
qbric.it
dlgshop
caelshop.it

 

Alcuni modelli Ardo vengono venduti anche dalla Bompani:

eprice.it
che obiettivamente si impegna un po' di più a farsi trovare online.

 

C'è anche una miriade di siti che vende i pezzi di ricambio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 9/11/2018 at 14:57 , Ciccio 27 scrisse:

La 10 kg del video (cesto da circa 64 litri, se non di più) costava 550 euro. Il modello precedente che ho fatto prendere ad una famiglia di amici (avevano una a carica dall'alto da 42 litri) ha fatto diminuire del 50% i lavaggi settimanali.

 

E' come questa: https://www.ebay.it/itm/LAVATRICE-LAVABIANCHERIA-ARDO-60FL1410LW-10-kg-1400-giri-A-MADE-IN-ITALY/122373513203?hash=item1c7e079ff3:g:Un8AAOSwtfhYs-9S:rk:3:pf:0

ma da 1200 rpm, ma i 1200 non li usano (a 1000 è sufficiente).

 

La 8 kg a carica dall'alto ha ora un cesto più grande della 7 kg, ma non ho dati precisi, però si vede.

Grazie Ciccio.

Sì, sui giri della centrifuga mi preoccupo relativamente...già 1.000 sono sufficienti da quanto ho visto con altre lavatrici.

Ho visto che la carica dall'alto è più rumorosa di quella a carica frontale, è normale?

il 9/11/2018 at 22:11 , Peter Pallini scrisse:

Ci sono diversi siti che le vendono, e si risparmia anche tanto rispetto ai negozi fisici.
qbric.it
dlgshop
caelshop.it

 

Alcuni modelli Ardo vengono venduti anche dalla Bompani:

eprice.it
che obiettivamente si impegna un po' di più a farsi trovare online.

 

 

Grazie Peter, ho sentito la Ardo e mi hanno indicato un rivenditore qua in zona Milano che dovrebbe avere un buon campionario.

Confronterò i dati con quelli dei siti che mi hai indicato, grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, JacksonT scrisse:

Ho visto che la carica dall'alto è più rumorosa di quella a carica frontale, è normale?

Beh, sono i dati dichiarati.

Forse, rispetto alla vecchia serie Dorica, non montano più il pannello fonoisolante sotto la scocca. Peccato, se fosse così, ma forse almeno il motore si raffredda meglio... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Beh, sono i dati dichiarati.

Forse, rispetto alla vecchia serie Dorica, non montano più il pannello fonoisolante sotto la scocca. Peccato, se fosse così, ma forse almeno il motore si raffredda meglio... :senzasperanza:

Ciccio tu hai i dati della capienza espressi in litri?

Sul sito non sono riuscito a trovarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ciccio 27 scrisse:

Giusto per un orientamento, ma conta che ora 7 ed 8 kg delle accaricadallalto hanno volumi diversi: 

  

https://digidownload.libero.it/agenziacamellini/Documenti Ardo/Lavaggio - Ardo.pdf

 

Trovi tutto in fondo.

Grazie.

Per i modelli attuali l'unico modo per sapere quanti litri possono contenere è vederli dal vivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Penso che, per le frontali, la 10 kg abbia 64 litri, mentre la 8 54, e la 7 47.

Le top viaggiano, credo, tra i 42 e i 44 litri... :senzasperanza:

 

Grazie.

Dalle mie parti (più o meno) c'è un rivenditore Ardo.

Se passo in zona faccio un salto a verificare i modelli dal vivo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
il 13/11/2018 at 08:47 , Ciccio 27 scrisse:

Facci sapere!

 

Payolas: non lo so.

 

Siamo passati dal rivenditore Ardo, purtroppo stava per chiudere e abbiamo avuto poco tempo per fare un giro.

Aveva pochi modelli "visibili", nel senso che erano tutti imballati e coperti tranne quello senza scheda e un'asciugatrice.

A prima vista ci hanno fatto una buona impressione, purtroppo il poco tempo e gli imballi ci hanno impedito un'analisi più approfondita.

 

P.S. Anche il rivenditore non conosceva la capienza in litri dei cestelli Ardo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Classe energetica? :huh:

Non sono tutte A+++, meccanica compresa? ;)

Forse cambia quella di centrifugazione. Comunque le 14 frontali hanno il motore a magneti permanenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, JacksonT scrisse:

@Ciccio 27: ho notato che tra i modelli con centrifuga a 1.400 giri e quelli con centrifuga a 1.200 cambia la classe energetica della stessa: da A a C.

Hai qualche idea del motivo?

Forse ti confondi con la classe di efficenza della centrifuga

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Classe energetica? :huh:

Non sono tutte A+++, meccanica compresa? ;)

Forse cambia quella di centrifugazione. Comunque le 14 frontali hanno il motore a magneti permanenti.

 

1 ora fa, rimonta scrisse:

Forse ti confondi con la classe di efficenza della centrifuga

 

Eh sì intendevo la classe di efficienza della centrifuga, scrivendo "della stessa" :P

Le lavabianchieria sono tutte A3, ma in alcuni modelli (quelli da 1.400 giri di centrifuga) la classe della centrifuga è A, negli altri passa da A a C.

Solo una curiosità, non penso cambi molto a livello di consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, JacksonT scrisse:

Eh sì intendevo la classe di efficienza della centrifuga, scrivendo "della stessa" :P

Le lavabianchieria sono tutte A3, ma in alcuni modelli (quelli da 1.400 giri di centrifuga) la classe della centrifuga è A, negli altri passa da A a C.

Solo una curiosità, non penso cambi molto a livello di consumi.

 

Credo perché a maggiori giri lasciano meno umidità residua nel bucato consumando all'incirca lo stesso quantitativo di corrente: dovrebbe spiegarsi così l'incremento di efficenza.

14 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

 Comunque le 14 frontali hanno il motore a magneti permanenti.

 

Ma si conoscono i prezzi di vendita di questi modelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi sembrava che nei vecchi modelli l'efficienza della centrifuga fosse A anche a 1200! Forse dico una castroneria.. ma fanno 25 minuti di centrifuga :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, sunmoonking scrisse:

 

Credo perché a maggiori giri lasciano meno umidità residua nel bucato consumando all'incirca lo stesso quantitativo di corrente: dovrebbe spiegarsi così l'incremento di efficenza.

 

Ma si conoscono i prezzi di vendita di questi modelli?

 

Su ebay trovi alcuni modelli Ardo, puoi farti un'idea dei costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...