Vai al contenuto
PLC Forum


tv lg 42pg1000 spento


Liccu

Messaggi consigliati

Ciao, a tutti del forum, e' da un po' di tempo che non mi dedico a tv,ma questa al plasma e' tosta,ora vi spiego: ho questa di tv al plasma modello: lg421000, lo presa che non dava segni di vita,la controllo e trovo il fusibile f801 interrotto e in corto i mosfet: q802 -q801, e diodo zener zd151 in corto.Sostituisco i componenti e la  tv da segni di vita,il led rosso accende,parte il rele',luce verde accesa, ma dopo poco va in rosso e rele' spento,la tv non parte.Verifico un po' di tensioni e riscontro che allo spunto ho: 16,5v-12v-5v ma mancano 60-70v e 185-200v. Chi mi puo' dare una dritta?vi ringrazio tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


disaldato il q110 e verificato,risulta buono,accendo ma stesso problema,non riesco a capire dove devo concentrarmi.Il service consiglia di sostituire la scheda,ma grazie questo era la strada piu' facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito il mosfet q815 ma nulla come prima.misto studiando lo schema e' poi verificato che nel connettore p1100 al pin19 una tensione di 5volt dovrebbe essere quella di accensione,ma nel pin20 che dovrebbe attivare le vs-va la tensione al posto di 5volt ci sono 3,24volt anche nel pin21 mi trovo 3,24volt.Ho controllato gli elettrolitici ma sembrano buoni.Non so dove devo concentrare le attenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio crederci,ma in questa tv manca o mancano schede,in quanto nel connettore P811 segnato nella foto in alto a destra e in basso P164 -P131 non ci sono collegamenti.Io pensavo che queste schede montassero anche in altre tv.(la tv mi e'stata data ma prima e' passata in altre mani,praticamente l'hanno frugata senza rimettere le cose come stavano)

Inserisco foto,e chiedo se qualcuno ha una foto dello schienale per confrontare e vedere cosa manca?

non riesco a inserire foto perche' file piu' grosso di 0,29mb.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Riccardo Ottaviucci
  1. Quote

    chi visita il post si presume che abbia una tv uguale

    e chi l'ha detto?
  2. Quote

    Perche' non mi aiutate grazie.

    forse dovresti rileggerti lo spirito del forum
  3. i plasma sono complessi,in pochissimi ci sanno mettere le mani.E' una tecnologia in declino che non ha avuto il tempo per essere alla portata di tutti i riparatori.Io stesso ne ho riparato solo uno.Non sempre chi sà risolvere ha tempo e voglia di rispondere,ammesso che legga il tuo post

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho in laboratorio una tv uguale e ti posso assicurare che il tv è completo

se tu vedi la scheda di sotto il connettore e montatto in parallelo

quindi puo darsi che venga utilizzata la scheda di alimentazione anche per altri telai.

il mio problema invece e che non si sviluppano le alte tensioni la Vs e la Va.

Link al commento
Condividi su altri siti

atomo1000 ti ringrazio,avevo il sospetto ma ora non c'e' l'ho.

anche nel mio mancano la Va e Vs ,ci sto lavorando e secondo me ho altri 3 mosfet da sostituire nella scheda alimentazione,ho fatto la prova con la lampadina e secondo me sono bruciati.ora sono fuori poi faccio sapere quali sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

i mosfet che sono partiti secondo me sono: Q=902 Q=201 Q=953, il problema di testare i mosfet non e' facile,quindi devo provare a sostituirli (ora che so che la tv e al completo) e vedere cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho sostituito i mosfet sospetti precisamente Q=902 Q=201 Q=953,ma la tv non parte,continua a no darmi la va e vs non so dove concentrarmi,a quanto pare non si riesce a trovare lo schema di questa scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando il tempo mi permette mi ricontrollo la tv,dopo numerosi controlli ho trovato il primario del trasformatore T901 in corto,sicuramente e' questo che lo manda in protezione. Scrivo i dati che leggo sul trasformatore:

0204A-F

SC-038.SC-080706C

CLOVER HITECH CO.LTD

Qualcuno mi sa dire dove acquistarlo?Grazie per una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in genere e per esperienza,quando troviun mosfet in corto,di sicuro si è portato dietro altri componenti,tra cui il suo ic driver poichè è accoppiato in continua (senza condensatori) e il suo effetto valanga coinvolge tutti coloro che sono nelle immediate vicinanze...scusa il paragone nevoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...